Brutta sfortuna per Chantè Dompig, che sui suoi social comunica la sua attuale condizione di salute. Il 13 maggio ha infatti subito un infortunio al legamento crociato anteriore, infortunio che l’ha costretta a subire un’operazione nelle ultime ore.
Nonostante questo però, si allontanano inesorabilmente le possibilità che l’attaccante olandese possa iniziare il prossimo campionato senza cedere il passo. La convalescenza è notoriamente lunga, e il rientro di Dompig potrebbe arrivare addirittura nel mese di novembre. Queste sono le parole che la calciatrice ha scritto sui suoi social.
“In questo giorno ho avuto molta sfortuna, questo è un incubo per ogni giocatore di football. Mi sono strappato il legamento crociato anteriore (LCA). Ho appena avuto un intervento chirurgico riuscito grazie a Dio. Sto ricevendo un aiuto eccellente e un supporto straordinario da tutto il posto per il mio infortunio. Questo infortunio non mi abbatterà. Quando sarò di nuovo pronto per giocare a calcio potrai goderti di nuovo il mio stile calcistico!!! Ora mi concentro sul recupero e lavorerò il culo per tornare in campo più forte e migliore di prima!! Tutto accade per una ragione.”
Chantè Dompig
L’attaccante dell’Empoli non era convocata in nazionale maggiore per disputare gli Europei di questa estate, un motivo in meno per rammaricarsi, giovando del fatto di avere tutto il tempo per recuperare e ripartire al massimo il prossimo autunno.