Domenica 22 si sono giocate le gare della terzultima giornata di serie C e alcuni verdetti sono quasi decisi per i gironi A, B e C.
Girone A
Il Caprera, già condannato all’Eccellenza, vince contro la penultima, ovvero la Pistoiese per 0-3 grazie alle reti di Isabe Vázquez, Alexandra Trofimov e Cabedo Fabregat.
Vince per 3-0 anche l’Arezzo, già promosso in B, contro l’Independiente Ivrea. A segno per le toscane Martina Ceccarelli, Giulia Orlandi e Carolina Paganini.
Vittoria che vale la salvezza per la Lucchese sull’Azalee Solbiatese. Il risultato di 1-4 è firmato dalla doppietta di Benedetta Fenili e dai gol di Eva Veneziano e Marta Eletto per quanto riguarda le rossonere. Le nerazzurre vanno a segno solo con un gol di Fabiana Vischi.
Manita del Pavia Academy sul Perugia che vince per 5-1. La doppietta di Biancamaria Codecà e le reti di Giulia Zecchino, Marta Longoni e Aurora rendono vano il gol umbro di Federica Annibaldi.
Sempre per 5-1 vince anche il Pinerolo sull’Orobica. Per le piemontesi gol di Elisa Ceppari, Giulia Tamburini con una doppietta, Ilaria Mana e Sara Spaggiari. Il gol delle bergamasche è messo a segno da Marzia Visani.
Vittoria esterna del Genoa sul campo del Pontedera per 1-2 grazie ai gol di Giulia Tortarolo e Giorgia Bettalli.
Vittoria importantissima del Real Meda sulla Ternana per 6-1. Le pantere vanno a segno con le doppiette di Carolina Mariani e Chiara Ferrario a cui si aggiungono i gol di Beatrice Antoniazzi e Greta Podda. Per le umbre invece il gol è firmato da Maria Lozano.
Vince per 2-0 lo Spezia sulla FiammaMonza grazie alle reti di Lora Petrova e Filippa Millqvist.
Classifica:
- AREZZO 70
- PINEROLO 59
- PAVIA ACADEMY 56
- GENOA 55
- OROBICA 54
- AZALEE SOLBIATESE 54
- INDEPENDIENTE IVREA 44
- SPEZIA 42
- TERNANA 36
- LUCCHESE 35
- REAL MEDA 26
- PONTEDERA 26
- FIAMMAMONZA 25
- PERUGIA 20
- PISTOIESE 16
- CAPRERA 10
Girone B
Vince fuori casa la Vis Civitanova contro l’Atletico Oristano per 0-2 grazie alle reti di Camila Uzqueda e Giulia De Luca.
Il Bologna batte in casa sua la Triestina per 3-2 grazie alla doppietta di Alice Magnusson e il gol di Martina Marcanti. Non bastano le reti di Martina Bortolin e Antonella Paoletti per le mule.
Vince invece fuori casa il Trento contro il Riccione per 2-3 grazie ai gol di Matilde Fuganti, Giulia Rosa e Antonella Tonelli. Inutili per il risultato i gol romagnoli di Noemi Monetini e Valentina Colombo.
Lo Jesina vince e ottiene la salvezza in casa dell’Isera per 1-2. Per le marchigiane a segnoMichelle Valtolina e Tamara Fontana. Le trentine segnano con Federica Turrini.
Il Venezia FC vince il derby in casa del Portogruaro grazie ai gol di Francesca Carleschi, Gissi e Alessandra Nencioni. Le amaranto mettono a segno due gol con Chiara Roveretto e Gaia Spollero.
Il Padova vince contro la già retrocessa Spal per 0-4 grazie alle doppiette di Sofia Carli e Alice Costantini.
Derby veneto vinto anche dal VFC Venezia per 4-0 sul Mittici grazie al poker siglato da Elisa Dalla Santa.
Il Vicenza mantiene il comando della classifica vincendo per 6-0 contro il Brixen Obi. A segno nel match Edona Kastrati, Rafiat Sule con una doppietta, Arianna Cattuzzo, Lisa Dal Bianco e Aurora Missiaggia.
Classifica:
- VICENZA 67*
- TRENTO 65*
- VENEZIA FC 63
- RICCIONE 55
- BRIXEN OBI 50
- VFC VENEZIA 46*
- TRIESTINA 43*
- JESINA 43
- PORTOGRUARO 36
- PADOVA 35
- BOLOGNA 34
- VIS CIVITANOVA 25
- ISERA 24
- MITTICI 20
- ATLETICO ORISTANO 17 (-1)
- SPAL 7
Recuperi:
Trento-Vicenza 27^ giornata. Recupero fissato per il 25/05
Triestina-VFC Venezia 27^ giornata. Recupero fissato per il 25/05
Girone C
L’Independiente vince in casa dell’Eugenio Coscarello Castrolibero per 1-3. Per la squadra campana a segno Alessia Tagliaferri con una doppietta ed Elisa Bottone. OPer la squadra clabrese rete di Martina Ferraro.
Il Chieti vince nella capitale per 3-6 contro il Grifone Gialloverde. Per le teatine reti di Ilaria D’Intino con una doppietta, Giulia Di Camillo, Irene Martella, Alessia Stivaletta e Alessia Cutillo. Le capitoline vanno a segno con Melissa Adiutori, Alessia Vitillo e Cecilia Conti.
L’Apulia Trani mantiene la vetta della classifica con al vittoria contro la Res Roma VIII per 1-2. Per le pugliesi doppietta di Leïla Maknoun, mentre le giallorosse vanno a segno con Vanessa Nagni.
Vince invece la Rever Roma contro il Lecce per 6-1. A segno per le romane Aurora Giacobbi con un poker, Anna Fank e Sara Brundo. Per le salentine gol di Linnea Prambrant.
Il derby della capitale tra Roma Decimoquarto e Trastevere finisce in parità: 1-1 è il risultato finale. Al gol di Sian Rankin per le biancocelesti risponde Sara Berarducci per le leonesse giallorosse.
Il Crotone vince in casa della Vis Mediterranea Soccer per 0-2. A segno per le calabresi Carolina Sacco e Angela Cinquegrana.
Turno di riposo per il Matera e per il Fesca Bari.
Classifica:
- APULIA TRANI 67
- CHIETI 65
- RES ROMA VIII 57
- TRASTEVERE 55
- CROTONE 43
- MATERA 36
- LECCE 33
- VIS MEDITERRANEA SOCCER 30
- INDEPENDENT 30
- REVER ROMA 27
- GRIFONE GIALLOVERDE 18
- ROMA DECIMOQUARTO 16
- FESCA BARI 9
- EUGENIO COSCARELLO 4
- APRILIA 0 (ESCLUSA)
- CATANIA 0 (ESCLCUSA)
Domenica 29 maggio si giocherà la penultima giornata del campionato che potrebbe decidere qualche altro verdetto importante.
[…] giornata di mercoledì 25 maggio, il girone B di serie C ha visto il recupero di ben due gare che hanno chiusto tutti i recuperi della terza categoria […]