Inter dilaga a Firenze: 3 gol alla Fiorentina

Si chiude al Viola Park di Firenze, dove la Fiorentina ospita l’Inter, la 20esima giornata del campionato di Serie A, la seconda giornata dei play-off. Le squadre osservano un minuto di silenzio in memoria di Joe Barone prima dell’inizio dell’incontro.

Il primo pallone è giocato dall’Inter, con Janoy che entra in area e appoggia dietro per Severini, la cui conclusione viene ribattuta in angolo. Cambiaghi fa un bel numero, ma sbaglia l’ultimo passaggio, permettendo a Schroffenegger di uscire.

Al 7′ Bowen è brava a proteggere il pallone col corpo nei confronti di Severini, lanciata in profondità. Ma è al minuto 8 che arriva il gol: Serturini sfrutta un pallone perso dalla Fiorentina e, servita da Magull, batte Schroffenegger con un sinistro in diagonale. Fiorentina-Inter 0-1. Dopo 3 minuti, Boquete riceve dal limite e prova una conclusione deviata che Durante prende, evitando anche il calcio d’angolo.

Al 16′ su azione di corner, Janogy costringe Csiszar a un grande salvataggio in scivolata. Due minuti dopo, Bonfantini prova una conclusione di sinistro dal limite, ma il pallone termina alto. La partita entra in una fase di stallo, con le occasioni da gol che latitano.

Bonfantini prende l’iniziativa al minuto 36, portandosi la palla sul sinistro e provando la conclusione dal limite, che viene deviata in corner da Tortelli. Poco dopo Cambiaghi fa un bel movimento, liberandosi in area avversaria e provando la conclusione, che è però centrale. L’Inter riparte tre contro tre, ma Csiszar sbaglia il passaggio conclusivo. Al 40′ Janogy riceve al limite e prova una conclusione di sinistro, che termina alta di poco.

Il fischio finale del primo tempo segna Fiorentina-Inter 0-1. Il primo tempo termina con l’Inter in vantaggio di un gol.

Il secondo tempo inizia con la Fiorentina che gioca il primo pallone. Un cross di Herzen da destra termina tra le braccia di Durante. Cross di Severini e colpo di testa di Longo costringono Durante, al 53′, a un grande intervento, ma Janagy non riesce nella deviazione vincente.

Al minuto 61, arriva il raddoppio per le neroazzurre. Rete di Lina Magull. Cross di Serturini dalla sinistra, Cambiaghi appoggia di testa a Magull, che controlla e da pochi passi mette in rete.

Dopo un minuto la Fiorentina effettua un cambio: esce in difesa Laura Agard ed entra a centrocampo Alice Parisi. Cambio anche in attacco per la Fiorentina: esce Miriam Longo ed entra Pauline Hammarlund. Al 63′ Tortelli  viene ammonita per aver falciato Magull che stava andando via.

Un minuto dopo tentativo di controbalzo di Magull dal limite termina alto, così come un destro a giro di Faerge. Cambio in attacco per l’Inter: esce Michela Cambiaghi ed entra Elisa Polli. Cambio anche a centrocampo per le ospiti: esce Henrietta Csiszar ed entra Flaminia Simonetti.

Al 68′ Robustellini viene ammonita per perdita di tempo. Ma subito dopo arriva la terza rete neroazzurra. Gol di Bonfantini, che riceve da sinistra un passaggio preciso di Polli.

Al 70′ la Fiorentina effettua un altro cambio: escono a centrocampo Kaja Erzen ed Alexandra Johannsdottir ed entra  Martina Toniolo e MilicaMijatovic.

Cambio di portieri per l’Inter: esce Francesca Durante ed entra Sara Cetinja. Ennesimo svarione della Fiorentina al 73′: Polli fugge sulla sinistra e prova un esterno destro da posizione angolata. Il pallone termina sull’esterno della rete.

Cambio in difesa per l’Inter: esce Chiara Robustellini ed Annamaria Serturini entra Andrine Tomter e Haley Bugeja. Cambio in attacco per la Fiorentina: esce Madelen Janogy ed entra Karin Lundin.

La Fiorentina prova il tutto per tutto e all’88’ Mijatovic apre per Severini, che prova a mettere dentro un pallone rasoterra, che viene deviato in corner da Fordos. Risponde l’Inter con Bugeja, servita al limite dell’area, prova la conclusione, che viene ribattuta. Il pallone giunge a Simonetti, che prova un tiro a giro che sfiora l’incrocio dei pali.

Dopo sei minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine della gara, con la vittoria per 3-0 dell’Inter in casa della Fiorentina.

Nel prossimo turno, la Viola andrà in scena sul campo della Juventus, mentre l’Inter ospiterà sul proprio terreno di gioco la Roma. L’Inter guadagna una posizione, tornando al successo che mancava dal 6-2 sul campo del Pomigliano dell’11 febbraio.

Seconda sconfitta consecutiva per la Fiorentina, dopo quella sul campo del Sassuolo. I viola restano fermi a quota 39. Vittoria tanto netta quanto importante per l’Inter per 3-0 sul campo della Fiorentina. Dopo un primo tempo equilibrato in cui i nerazzurri passano in vantaggio nella fase iniziale con una rete di Serturini, al termine di un’azione nata da una palla persa dalla difesa dei viola, nella ripresa gli ospiti dilagano con le reti di Magull e Bonfantini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *