I risultati della 27^ giornata di serie C

Nella giornata di domenica 15 maggio si sono giocate le gare della 27^ giornata di serie C, la quart’ultima per i gironi A, B e C.

Girone A

Il girone si apre con la sfida del sabato tra Genoa e Pinerolo. Le reti di Elisa Ceppari, Pamela Gueli e Maria Levis rendono vana la doppietta genoana di Giulia Tortarolo. Le piemontesi vincono per 2-3.

Il Caprera, ormai retrocesso, perde per 0-5 contro lo Spezia. A segno per le aquilotte Ginevra Lo Vecchio, Filippa Millqvist, Lora Petrova, Carmela Ciccarelli e Lisa Duce.

Il Pavia Academy vince il derby lombardo in casa della FiammaMonza per 1-3. Il gol delle biancorosse è siglato da Federica Biffi, mentre le pavesi vanno a segno con Biancamaria Codecà, Aurora Poletto e Carlotta Gianni.

L’Independiente Ivrea vince in casa sua contro il Real Meda per 3-2. Gol delle piemontesi messe a segno da Roberta Trabucco, Giada Bionaz e da Arianna Montecucco. Le lombarde trovano i gol grazie alla doppietta di Beatrice Antoniazzi.

Finisce per 0-0 il derby toscano tra Lucchese e Pistoiese. Nessuna delle due squadre trova il gol nell’arco dei 90 minuti.

Altro pari è quello maturato nel derby lombardo tra Orobica e Azalee Solbiatese. Lo score finale è di 3-3. Le squalette segnano grazie alla doppietta di Giorgia De Vecchis e al gol di Giada Casini; mentre le neroazzurre vedono la doppietta di Giorgia Pellinghelli e il gol di Erika Di Lascio.

La sfida Perugia-Arezzo termina col risultato di 1-3. Una vittoria che permette alle amaranto di essere promosse con anticipo in serie B. Il gol umbro di Chiara Lamenzo non può nulla contro le teti toscane di Martina Ceccarelli, Giulia Orlandi e Costanza Razzolini.

L’altra squadra umbra del girone, ovvero la Ternana, riesce però a vincere contro un’altra toscana, ovvero il Pontedera, col risultato finale di 2-0. A segno Maria Lozano ed Elisa Battaglioli.

Classifica:

  1. AREZZO 67
  2. PINEROLO 56
  3. OROBICA 54
  4. AZALEE SOLBIATESE 54
  5. PAVIA ACADEMY 53
  6. GENOA 52
  7. INDEPENDIENTE IVREA 44
  8. SPEZIA 39
  9. TERNANA 36
  10. LUCCHESE 32
  11. PONTEDERA 26
  12. FIAMMAMONZA 25
  13. REAL MEDA 23
  14. PERUGIA 20
  15. PISTOIESE 16
  16. CAPRERA 7

Girone B

La Brixen Obi vince per 6-0 contro la Spal condannando le emiliane alla retrocessione in Eccellenza. Tripletta di Nadine Nischler, autorete della Spal, Clara Holzer e Flutura Maloku decidono l’incontro con i loro gol.

Termina 0-0 la sfida Jesina-Bologna. Nessuna delle due squadre trova la marcatura durante il corso della sfida.

Pareggiano anche Mittici e Portogruaro nel derby veneto col risultato di 1-1. Fondamentale il gol amaranto di Aurora Finotto.

Altro 0-0 è quello maturato sul campo della sfida Padova-Isera.

Il Venezia FC vince per 2-0 contro l’Atletico Oristano grazie alle reti di Elena Govetto e di Gissi.

Vittoria esterna del Riccione sul campo della Vis Civitanova per 1-7.

Il gol delle marchigiane è messo a segno da Giulia De Luca, mentre per le romagnole gol di Roberta Edoci, Benedetta De Biase, Sofia Pederzani, autogol della Vis, Sara Perone, Martina Gelmetti e Valentina Colombo.

La gara Triestina-VFC Venezia si recupererà il 25/05, mentre a causa covid, è stata rinviata a data destinarsi la sfida Trento-Vicenza.

Classifica:

  1. VICENZA 64*
  2. TRENTO 62*
  3. VENEZIA FC 60
  4. RICCIONE 55
  5. BRIXEN OBI 50
  6. VFC VENEZIA 43*
  7. TRIESTINA 43*
  8. JESINA 40
  9. PORTOGRUARO 36
  10. PADOVA 32
  11. BOLOGNA 31
  12. ISERA 24
  13. VIS CIVITANOVA 22
  14. MITTICI 20
  15. ATLETICO ORISTANO 17 (-1)
  16. SPAL 7

Recuperi:

Triestina-VFC Venezia 27^ giornata. Recupero fissato per il 25/05

Trento-Vicenza 27^ giornata. Recupero non ancora fissato

Girone C

Mercoledì 11 maggio si è giocato l’anticipo della gara Chieti-Matera. Le lucane si presentano in campo in 8 e fino al 27’ del primo tempo il risultato è di 2-0 per le abruzzesi grazie ai gol di Alessia Stivaletta e Luisa Esposito.

Il Matera non può sostituire per infortunio due giocatrici e l’arbitro fa quindi terminare l’incontro con largo anticipo. La LND stabilisce quindi che la vittoria finale è di 3-0 per le neroverdi.

Domenica 15, invece si recupera la sfida della 25^ giornata, ovvero Chieti-Trastevere. Vantaggio romano di Chiara Lorè e pareggio di Regina Kokany.

Chiara Lorè riporta le giallorosse in vantaggio, ma Alessia Stivaletta rimette la situazione in parità. Al 90’ finisce dunque 2-2.

La Res Roma VIII ottiene i tre punti sul campo dell’Eugenio Coscarello Castrolibero vincendo per 0-10. A segno Giulia Martino, Luana Fracassi, Manuela Coluccini, Manuela Checchi con una doppietta, Sara Di Guglielmo, Claudia Palombi con una doppietta, Chiara Manca e Clarissa Romanzi.

Vince in casa sua il Crotone per 3-1 sulla Roma Decimoquarto grazie alla doppietta di Michela Romeo e al gol di Angela Cinquegrana. Per le capitoline, rete di Silvia Santacroce.

L’Apulia Trani vince per 4-0 sul Grifone Gialloverde. A segno Leïla Maknoun, Laura Rus con una doppietta e Claudia Bistrian.

Vince anche il Lecce con un 4-1 ai danni della Vis Mediterranea Soccer. Per le salentine doppietta di Asia Marsano e reti di Linnea Prambrant e Catia Bergamo. Per le campane gol di Serena Sabatino.

L’Independent batte per 9-1 il Fesca Bari grazie ai gol di Rita Borrelli, Stephanie Galluccio con una tripletta, Alessia Tagliaferri con una tripletta, Martina Russo e Katia Muella. Per le pugliesi gol di Martina Caputo.

Giornata di riposo per la Rever Roma e per il Trastevere, che ha però approfittato di questo turno per recuperare la gara contro il Chieti.

Classifica:

  1. APULIA TRANI 64
  2. CHIETI 62
  3. RES ROMA VIII 57
  4. TRASTEVERE 54
  5. CROTONE 40
  6. MATERA 36
  7. LECCE 33
  8. VIS MEDITERRANEA SOCCER 30
  9. INDEPENDENT 27
  10. REVER ROMA 24
  11. GRIFONE GIALLOVERDE 18
  12. ROMA DECIMOQUARTO 16
  13. FESCA BARI 9
  14. EUGENIO COSCARELLO 4
  15. APRILIA 0 (ESCLUSA)
  16. CATANIA 0 (ESCLCUSA)

Domenica 22 maggio si giocheranno le gare della terz’ultima giornata di campionato, ovvero la 28^.

Una Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *