Siamo ufficialmente entrati nella bufera che piano piano colpira tutta la Serie A femminile. Era prevedibile che con il professionismo molte società avrebbero iniziato a fare i conti in tasca e a valutare la cessione del titolo; ora, a nemmeno quarantotto ore dalla fine della Serie A, l’Empoli starebbe già pensando a vendere il suo titolo al Parma.
La società di Krause infatti, come riporta TuttoCalcioFemminile, starebbe pensando a saltare tutta la trafila della cadetteria, ripartendo dal prossimo anno nella massima serie. Il presidente americano ha sempre manifestato vivo interesse per il mondo del calcio femminile: in questa stagione la sua rosa ha conquistato la promozione in C in modo trionfale. Nella zona di Empoli, si parla addirittura di accordo imminente, che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.
Dovremo abituarci a questo tipo di rumors durante: con il prolungamento della possibilità di cedere i titoli sportivi, movimenti di questo tipo sono inevitabili, soprattutto dopo l’innalzamento inevitabile dei costi provocati dal professionismo. L’asse Parma–Empoli è sicuramente caldo e in via di fermento.
[…] questi giorni si sta parlano molto della cessione del titolo sportivo dell’Empoli al Parma. Questo ha portato a molti pareri controversi, soprattutto per i tifosi dell’Empoli; che […]
[…] di Maia Ferreira non si conosce, ma la sua scelta è stata quella di non accorparsi al progetto Parma Women, che dovrà inevitabilmente intervenire sul mercato per organizzare una rosa […]