L’Italia under-17 travolge il Montenegro

La nazionale italiana Under-17 vince contro le pari età del Montenegro mentendo salda la posizione nella Lega A pur non qualificandosi alla fase successiva della qualificazione all’Europeo.

Una vera e propria goleada quella che l’Italia di coach nazzarena Grilli infligge al Montenegro. Un 11-0 che vuol dire terzo posto in classifica e conferma nella Lega A.

Si comincia con l’autogol di Bulic al 16’ minuto, mentre al 23’ la laziale Erin Maria Cesarini segna il raddoppio italiano.

Seguono quindi le reti di Congia, la doppietta di Bernardi, di nuovo Cesarini, Schatzer (per il primo tempo) a cui seguono Dragoni, Berveglieri, Renzotti e Marchetti.

La classifica del girone si conclude dunque in questo kodo:

  1. Olanda 9
  2. Portogallo 6
  3. Italia 3
  4. Montenegro 0

Le prime tre classificate restano quindi nella lega A, mentre la quarta retrocede nella B. L’Olanda continua il percorso verso la qualificazione al prossimo Europeo.

Si chiude anche il calendario del girone 7 con i seguenti risultati:

1^ giornata (16/03)

Olanda-Montenegro 11-0

Portogallo-Italia 2-1

2^ giornata (19/03)

Olanda-Italia 2-1

Portogallo-Montenegro 8-1

3^ giornata (22/03)

Montenegro-Italia 11-0

Portogallo-Olanda 0-3

Le parole di coach nazzarena Grilli al termine ella gara

Noi siamo contenti del percorso che abbiamo fatto insieme a queste ragazze che, tra le difficoltà, hanno sempre dimostrato di essere all’altezza. Abbiamo chiuso con una bella vittoria che ci permette di rimanere nella Lega A e questo era l’obiettivo primario. A posteriori, con un po’ più di fortuna e con un po’ più di esperienza, potevamo fare qualcosa in più. Quello che ci dispiace è lasciare questo gruppo straordinario, sono ragazze educate e mature oltre che brave calciatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *