Cristiana Girelli premiata miglior giocatrice dall’AIC

Cristiana Girelli premiata miglior giocatrice del 2021 durante la Gran Galà del Calcio organizzato dall’AIC.

L’attaccante della Juventus si porta casa il premio, per il secondo anno consecutivo, dopo ad aver aiutato in prima persona il club bianconero ha conquistare sia la Supercoppa che lo Scudetto.

“Essere votata miglior giocatrice per il secondo anno consecutivo è motivo di gran orgoglio, ma sono più felice di aver aiutato la mia squadra e aver raggiunti i traguardi tutte insieme. Adesso penso a questo 2022 che mi sta regalando molte gioie con la Juventus e la possibilità di giocare l’Europeo quest’estate in Inghilterra”

La giocatrice azzurra, inoltre, viene inserita nella TOP 11 della scorsa stagione. Tra le varie calciatrici inserite spiccano i blocchi di Juventus e Roma, rispettivamente vincitrici del campionato e della Coppa Italia, con l’aggiunta di Francesca Durante tra i pali e Bendetta Glionna in attacco.

TOP 11 (*le squadre sono riferite alla scorsa stagione)

PORTIERE: Francesca Durante (Verona)
DIFENSORI: Elisa Bartoli (Roma), Elena Linari (Roma), Cecilia Salvai (Juventus), Lisa Boattin (Juventus)
CENTROCAMPISTI : Arianna Caruso (Juventus), Manuela Giugliano (Roma), Valentina Cernoia (Juventus)
ATTACCANTI: Annamaria Serturini (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Benedetta Glionna (Empoli
)

L’ultimo premio assegnato è il “Vota gol by TIMVISION” conquistato da Barbara Bonansea, grazie alla rete messa a segno contro l’Empoli il 29 agosto 2020.

La giocatrice juventina ha avuto la meglio su degne avversarie quali la rovesciata di Marija Banusic contro l’Inter, la punizione pennellata di Valentina Cernoia contro la Pink Bari oppure la girata al volo di Annamaria Serturini contro la Fiorentina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *