Mastercard, nuovo accordo con l’Inter Women

Grandissimo passo avanti nel mondo dell’empowerment del calcio femminile. Da poco infatti Mastercard, già sponsor dell’Internazionale dal 2018, ha siglato un accordo anche con il club femminile.

In particolare la notizia diramata dalla società spiega come interesse principale dei due brand sia quello di incentivare e diffondere lo sviluppo del calcio femminile, a livello sia sportivo che sociale. Nell’atto pratico comunque la partnership permetterà a Mastercard di apparire sulla maglia nerazzurra nelle partite di Campionato e di Coppa Italia. Oltre a questo, saranno organizzate diverse iniziative che “permetteranno di promuovere il tema dell’empowerment femminile grazie al coinvolgimento di diversi Ambassador”.

Le dichiarazioni

Sono state rilasciate anche diverse dichiarazioni in merito a questa importante notizia. La prima è quella di Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano.

“È con grande soddisfazione che annunciamo questo nuovo accordo di partnership con Mastercard; un global brand da sempre presente nel mondo del calcio internazionale e impegnato nel sostegno allo sviluppo del settore femminile. Mastercard condivide con l’Inter i valori di uguaglianza e inclusività. Siamo perciò felici di vedere un marchio così simile a noi sulle maglie delle nostre calciatrici.”

Parla poi Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard.

“Siamo orgogliosi di continuare la nostra collaborazione storica con il Club nerazzurro con l’obiettivo di condividere le emozioni di questo gioco ricco di valori, perché sappiamo che un semplice pallone può dar vita a momenti Priceless. Inoltre, siamo felici di essere a fianco di Inter Women e di poter offrire il nostro contributo per implementare programmi sostenibili fondati sul lavoro di squadra, sulla sportività e sull’inclusione a cui possano aspirare ragazze e donne in tutto il mondo”

Un ennesimo passo in avanti importante dell’Inter Women, che conferma come l’obbiettivo della società sia sempre quello di crescita sportiva, sociale ed economica. Mastercard, che dal canto suo non ha mai nascosto grande interessamento verso il mondo del calcio femminile, diventa sempre di più uno sponsor colosso del nostro sport.

 

Una Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *