Italian English French Spanish 
Home > Campionati > Il Sassuolo batte in amichevole il Brescia

Il Sassuolo batte in amichevole il Brescia

Brescia-Sassuolo 0-3

Alle ore 20,30 di giovedì 12 agosto si disputa l’amichevole tra Brescia e Sassuolo al centro sportivo Mario Rigamonti di Brescia.

Le due formazioni attuano un approccio di gara abbastanza paritario nella prima frazione di gara, nonostante la squadra emiliana si dimostra essere più aggressiva, ma l’estremo difensore bresciano Lia Lonni riesce ad intervenire su ogni pallone.

La gara vede le neroverdi dimostrare la propria superiorità nella ripresa, infatti al minuto 62’ Sofia Cantore spedisce la palla in rete per il vantaggio neroverde.

Tre minuti più tardi Erika Santoro trova il gol, ma la rete viene annullata per evidente posizione di fuorigioco.

Le ragazze di mister Gianpiero Piovani trovano però il raddoppio al 67’ con Kamila Dubcová e la terza rete due minuti dopo con Michela Cambiaghi.

Il Brescia non riesce più a ripartire e la squadra emiliana domina completamente il gioco fino al fischio finale.

Il Sassuolo vince quindi 0-3 la gara amichevole e si prepara quindi a cominciare la serie A. Domenica 29 agosto alle ore 20,30 allo stadio Enzo Ricci le neroverdi ospiteranno la Fiorentina.

Discorso diverso per la formazione lombarda che inizierà la nuova stagione di serie B il prossimo 19 settembre.

A fine match Lia Lonni viene eletta come miglior portiere del match ricevendo il premio dedicato alla memoria di Giampaolo Valnegri, preparatore dei portieri del Brescia scomparso a causa di una malattia lo scorso mese di maggio. Presenti alla premiazione la famiglia Valnegri accompagnati da Giuseppe Cesari, ex presidente del Brescia, e da Clara Gorno, attuale presidentessa del club. Insieme a loro anche Alessandro Tezi, responsabile del Sassuolo.

Alla premiazione, oltre al premio per il miglior portiere, anche la coppa per la squadra vincitrice e quella per la squadra sconfitta.

Le formazioni:

BRESCIA:

Lia Lonni (Silvia Monaci), Benedetta Maroni, Laura Ghisi (Gaia Bianchi), Giorgia Pellegrinelli (Veronique Brayda), Claudia Saggion (Cristina Merli), Elisa Galbiati, Laura Perin, Luana Merli (Chiara Viscardi), Giulia Asta (Sofia Pasquali), Jenny Hjohlman (Chiara Barcella), Serena Magri.

Coach: Elio Garavaglia.

SASSUOLO:

Diede Lemey (Nicole Lauria), Davina Philtjens (Federica Buonamassa), Maria Luisa Filangeri, Tamar Dongus (Benedetta Brignoli), Benedetta Orsi (Alice Benoit), Mana Mihashi, Erika Santoro (Alice Pellinghelli), Martina Tomaselli (Claudia Ferrato), Lana Clelland (Michela Cambiaghi), Kamila Dubcová (Karen Mak), Sofia Cantore (Nicole Da Canal).

Coach: Gianpiero Piovani.

Gol: Cantore 62’ (Sassuolo), Dubcová 67’ (Sassuolo), Cambiaghi 69’ (Sassuolo).

Ti potrebbe piacere anche
Heden Corrado
Il mercato di B dal 1° al 7 agosto
Prugna e Pettenuzzo
Doppio arrivo per la Sampdoria
Refiloe Jane
Refiloe Jane è del Sassuolo
Rachel Cuschieri
Rachel Cuschieri arriva alla Sampdoria

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: