Italian English French Spanish 
Home > Altro > Calciomercato > Ufficializzato lo scambio Bonfantini-Glionna

Ufficializzato lo scambio Bonfantini-Glionna

Agnese Bofantini Juve

La Roma e la Juventus giungono allo scambio di attaccanti: alla Juventus va Agnese Bonfantini, alla Roma va Benedetta Glionna.

Neanche il tempo di salutare la Roma, che l’attaccante Agnese Bonfantini è già una calciatrice della Juventus.

Con un benvenuto sui canali ufficiali social del club bianconero e con un comunicato sul sito della società, la ex numero 22 della Roma, è stata presentata ai tifosi:

Agnese Bonfantini è ufficialmente una nuova giocatrice delle Juventus Women. La classe 1999 arriva dalla Roma e sarà la nostra nuova numero 22!

Nata a Verbania, Bonfantini comincia il suo percorso nelle giovanili dell’Inter Milano, dove cresce fino a debuttare in Serie B all’età di 16 anni. Il suo talento viene notato dalla Roma che nel 2018 la porta nella Capitale: è con la Roma che muove i primi passi nel massimo campionato italiano.

Il suo impatto con il nuovo club è subito positivo. È lei a procurarsi il rigore che vale il primo gol della Roma in Serie A, e, quando nell’ottobre 2018 segna il suo primo gol, è subito una rete decisiva, che consente di portare a casa i tre punti contro la Florentia. Nel febbraio 2020, entra nella storia del club, segnando la prima tripletta giallorossa in Serie A e segnando, contestualmente, il 100esimo gol della storia della società. Il 30 maggio 2021 ha vinto il suo primo trofeo in carriera: la Coppa Italia.

Giovane, ma già matura e pronta a ogni tipo di battaglia, Bonfantini arriva in bianconero con la voglia di vincere e migliorare ancora, e noi non vediamo l’ora di cominciare questo percorso insieme.

Benvenuta, Agnese, ci vediamo in campo

La stessa giocatrice ha così espresso le sue prime parole da nuova bianconera:

Sono molto felice e non vedo l’ora di inziare. Voglio vincere scudetto, Coppa Italia e Supercoppa e voglio giocare l’Europeo con la Nazionale. Giocare la Champions sarà una cosa nuova per me. La Juve non molla fino alla fine. è una squadra con molta grinta. Tifosi bianconeri, vi aspetto e sono felice di essere con voi!

Per quanto riguarda invece  Benedetta Glionna, la calciatrice azzurra è appena stata ufficializzata dalla Roma:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Benedetta Glionna. La calciatrice ha firmato un contratto che la lega al Club fino al 30 giugno 2024.

Nata a Napoli il 26 luglio del 1999, Glionna è un’attaccante esterna. Nell’ultima stagione ha militato nell’Empoli collezionando 21 presenze e . In campionato ha chiuso al 6° posto della classifica marcatori a quota 10.

“Sono davvero felice di iniziare questa avventura perché la Roma è un grande club”, ha dichiarato la calciatrice. “Sono entusiasta di poter far parte di questa squadra che sta continuando a crescere stagione dopo stagione”.

Cresciuta nel Fiammamonza, inizia a giocare in prima squadra già all’età di 14 anni e nel 2016-17 conquista la promozione in B con la formazione biancorossa. Nel 2017-18 passa alla Juventus riuscendo a ritagliarsi uno spazio importante non accusando il doppio salto di categoria.

Dopo due anni in bianconero, in cui vince due scudetti e una Coppa Italia, si trasferisce in prestito al Verona nella stagione 2019-20 e alll’Empoli nel 2020-21 dove viene allenata dal nuovo tecnico giallorosso Alessandro Spugna.

“Glionna è un’attaccante di indubbio talento”, ha commentato Betty Bavagnoli, Head of Women’s Football del Club. “Nonostante la giovane età ha già maturato un’esperienza importante in Italia e i numeri della scorsa stagione lo confermano. La sua voglia di migliorare ancora di più ci aiuterà a raggiungere obiettivi importanti”.

Benvenuta, Benedetta!

Ti potrebbe piacere anche
Prugna e Pettenuzzo
Doppio arrivo per la Sampdoria
Refiloe Jane
Refiloe Jane è del Sassuolo
Rachel Cuschieri
Rachel Cuschieri arriva alla Sampdoria
Lione-Juventus 3-1
Esclusiva CFITA: colpo Juventus dal Lione

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: