Sebastián De La Fuente allenatore del Como

Il Como ufficializza sul profilo Instagram della società l’arrivo sulla panchina del nuovo tecnico Sebastián De La Fuente, ex mister dell’Inter.

De La Fuente dopo aver portato la prima squadra dell’Inter in serie A nella stagione 2018-2019, ha guidato la primavera del club nerazzurro arrivando a sedersi sulle panchine delle dell’Inter per un totale di 5 anni.

Con la primavera nerazzurra ha raggiunto per due volte di seguito il terzo posto, arrivando quindi a giocarsi le final four, quest’anno perdendo contro le campionesse d’Italia della Roma di mister Fabio Melillo.

Si tratta quindi di un ritorno nella serie cadetta per il tecnico argentino che è stato così annunciato dalla società comasca:

F.C. Como Women annuncia che Sebastián De La Fuente è il nuovo allenatore della Prima Squadra per la stagione 2021/2022.
De la Fuente, argentino, ma con cittadinanza italiana, classe 1976, può definirsi un classico esempio di allenatore che ha saputo imporsi grazie ai suoi successi, partendo dalla gavetta.
Ha iniziato la sua attività con i Leoni di Potrero nel 2007, centro di formazione calcistico milanese creato da Javier Zanetti e Esteban Cambiasso.
Nel 2008 è seconda guida dell’Arconatese in Prima Categoria, vince i playoff ed è promosso in Promozione.
Nel 2011/2012 vince il campionato di Terza Categoria alla guida della Casnatese. Nel 2013/2014 raggiunge i Playoff di Seconda Categoria con l’Arca in una storica finale all’Arena di Milano, con oltre 500 spettatori, battendo la Serenissima Solaro 2-1 e raggiungendo la promozione in Prima Categoria.
Nel 2016/17 de la Fuente passa all’Inter come secondo allenatore della squadra femminile in serie B. Al terzo anno (2018/2019) viene promosso alla guida della squadra e vince il campionato conquistando una storica promozione in Serie A con record di punti. Dal 2019 al 2021 guida la squadra della Primavera Nazionale dell’Inter Femminile.

La società FC Como Women augura un grosso in bocca al lupo a Sebastián per la nuova stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *