Laura Perin, difensore del Verona e della nazionale italiana U-19 attraverso i suoi canali social ha dato l’addio al club gialloblù. Le sue parole:
“Ehi tu,
Si lo so, a noi non piacciono queste cose vero?
Risulterebbe impossibile poi riassumere tre anni di emozioni in poche righe.
Posso solo dirti che se è vero che siamo ciò che diamo,
beh…Tu sei stata una storia pazzesca.
Ciao Verona.”Laura Perin sul suo Instagram
L’azzurrina è una vera e propria promessa del calcio femminile italiano e proprio con la maglia della nazionale ha raggiunto i suoi più grandi obiettivi. Con l’ U-17 in particolare, ha conquistato il terzo posto nell’Europeo 2014.
Cresce calcisticamente nel Pasiano e poi nella Primavera del Pordenone, squadra omonima della sua città natia. Proprio con la società neroverde debutta in Serie A nella stagione 2013/14, diventando poi nella stagione successiva una calciatrice sostanzialmente essenziale per la squadra, con diciassette presenze in ventisei partite. Non riesce ad evitare la retrocessione della squadra però, allora passa alla neopromossa Permac Vittorio Veneto per poi ritornare in Serie B durante la stagione 2017/18 con la società neroverde che l’ ha cresciuta.
Nel 2018 poi passa al Tavagnacco a causa della mancata iscrizione del suo Club alla Serie C, subendo la consacrazione con il Verona nel dicembre dello stesso anno.
Ora sarà interessante conoscere il futuro della classe 97′, sperando che riesca a trovare il giusto spazio per riuscire a guadagnarsi una convocazione in nazionale maggiore. I presupposti ci sono tutti, ma forse servirà solo un po’ di tempo per fare le ossa e formarsi definitivamente. Prima d’allora saremo costretti a vedere Perin scivolare da una seria all’altra senza trovare vera stabilità.