Un altro acquisto per la squadra del Napoli: dall’Hellas Verona arriva Elonora Oliva, difensore di 23 anni.
Nata a Lavagna in Liguria l’8 agosto del 1998, Eleonora Oliva è una nuova calciatrice del Napoli Femminile. Terzino destro di spinta e grinta, Oliva vestirà la maglia azzurra dopo aver indossato quella dell’Hellas Verona nelle ultime due stagioni collezionando 25 presenze in Serie A (14 nella passata stagione). Cresciuta nel Genoa, Oliva si è poi affermata nel Cesena prima di approdare a Verona e sbarcare adesso a Napoli. “Sono molto felice di questo trasferimento, non appena mi è stato prospettato ho accettato con entusiasmo anche perché molte calciatrici che conosco hanno giocato a Napoli e si sono trovate molto bene. Farò il massimo per ripagare la fiducia della società e centrare gli obiettivi che il club si è prefissato. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.
Un innesto che va a rinforzare la rosa del nuovo allenatore Lipoff che affronterà la nuova stagione calcistica in serie B. Una rosa che va sempre più ad arricchirsi vista la complessità e la competitività che il campionato cadetto comporta in tutte le sue forme.
Il Napoli, dal canto suo non vorrà farsi trovare impreparato e il calciomercato proposto finora ne è la prova schiacciante.