La domenica del 3 aprile ha visto sfidarsi le squadre della serie B nella 21^ giornata di campionato con risultati che hanno mosso la classifica, soprattutto nella parte centrale,
Tavagnacco-Sassari Torres 2-0
A Tavagnacco (UD) bastano due reti alle aquilotte per portarsi a casa i tre punti contro le sarde. A segno vanno infatti Sofia Kongouli e Gaia Milan.
Roma CF-Palermo 0-1
Nella capitale si gioca la sfida salvezza tra le giallorosse e le rosanero. Importante per le siciliane la rete della vittoria firmata da Jenny Piro.
Cesena-Cortefranca 1-2
Al Centro Sportivo Martorano è la squadra lombarda a passare in avanti grazie al gol della bomber Roberta Picchi. Ma nella ripresa le romagnole pareggiano grazie ad Eleonora Petralia. A portare a casa i tre punti sono le rossoblù che vincono con la rete finale di Silvia Vivirito.
Chievo Verona-Ravenna 1-0
All’Aldo Olivieri di Verona basta solo un gol per decidere il match. Ci pensa Stefania Dallagiacoma all’ultimissimo minuto a regalare la vittoria alle gialloblù.
Cittadella-San Marino Academy 1-0
A Tombolo (PD) le amaranto passano sulle titane grazie all’unica rete della gara firmata da Giannina Lattanzio.
Pink Bari-Como 0-1
A Bitetto (BA) sono le lombarde a imporsi sulle biancorosse grazie al gol di Greta Di Luzio, l’unico dei 90 minuti di gioco.
Pro Sesto-Brescia 1-1
Derby lombardo a Cinisello Balsamo (MI). A passare in vantaggio sono le leonesse con Cristina Merli, ma Linda Mauri riporta il punteggio in equilibrio. Il derby è l’unico match di giornata a terminare sul risultato di parità.
Classifica:
- BRESCIA 42
- COMO 39
- CORTEFRANCA 36
- CHIEVO VERONA 32
- PINK BARI 31
- SAN MARINO ACADEMY 29
- CITTADELLA 27
- TAVAGNACCO 26
- CESENA 24
- SASSARI TORRES 21
- RAVENNA 20
- PRO SESTO 17
- PALERMO 14
- ROMA CF 10
Domenica 10 aprile si giocherà la 22^ giornata, mentre alla vigilia di Pasqua si recupererà la giornata d’andata numero 13.
[…] quatto giornate dalla fine per questo campionato di Serie B femminile. In una classifica che vede sempre più affermarsi il Brescia al primo posto (e che ha […]