La 21^ giornata di serie B

La domenica del 3 aprile ha visto sfidarsi le squadre della serie B nella 21^ giornata di campionato con risultati che hanno mosso la classifica, soprattutto nella parte centrale,

Tavagnacco-Sassari Torres 2-0

A Tavagnacco (UD) bastano due reti alle aquilotte per portarsi a casa i tre punti contro le sarde. A segno vanno infatti Sofia Kongouli e Gaia Milan.

Roma CF-Palermo 0-1

Nella capitale si gioca la sfida salvezza tra le giallorosse e le rosanero. Importante per le siciliane la rete della vittoria firmata da Jenny Piro.

Cesena-Cortefranca 1-2

Al Centro Sportivo Martorano è la squadra lombarda a passare in avanti grazie al gol della bomber Roberta Picchi. Ma nella ripresa le romagnole pareggiano grazie ad Eleonora Petralia. A portare a casa i tre punti sono le rossoblù che vincono con la rete finale di Silvia Vivirito.

Chievo Verona-Ravenna 1-0

All’Aldo Olivieri di Verona basta solo un gol per decidere il match. Ci pensa Stefania Dallagiacoma all’ultimissimo minuto a regalare la vittoria alle gialloblù.

Cittadella-San Marino Academy 1-0

A Tombolo (PD) le amaranto passano sulle titane grazie all’unica rete della gara firmata da Giannina Lattanzio.

Pink Bari-Como 0-1

A Bitetto (BA) sono le lombarde a imporsi sulle biancorosse grazie al gol di Greta Di Luzio, l’unico dei 90 minuti di gioco.

Pro Sesto-Brescia 1-1

Derby lombardo a Cinisello Balsamo (MI). A passare in vantaggio sono le leonesse con Cristina Merli, ma Linda Mauri riporta il punteggio in equilibrio. Il derby è l’unico match di giornata a terminare sul risultato di parità.

Classifica:

  1. BRESCIA 42
  2. COMO 39
  3. CORTEFRANCA 36
  4. CHIEVO VERONA 32
  5. PINK BARI 31
  6. SAN MARINO ACADEMY 29
  7. CITTADELLA 27
  8. TAVAGNACCO 26
  9. CESENA 24
  10. SASSARI TORRES 21
  11. RAVENNA 20
  12. PRO SESTO 17
  13. PALERMO 14
  14. ROMA CF 10

Domenica 10 aprile si giocherà la 22^ giornata, mentre alla vigilia di Pasqua si recupererà la giornata d’andata numero 13.

Una Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *