Juventus, rimonta e vince contro il Sassuolo

La sfida tra Juventus e Sassuolo allo Stadio Comunale Vittorio Pozzo Lamarmora apre la quinta giornata di Poule Scudetto.

Partono le bianconere, con il primo tocco di Girelli. Dopo quattro minuti corner per il Sassuolo con Pleidrup. Il suo è un tiro-cross che sbatte sul lato esterno del primo palo per poi terminare sul fondo. Al 16′ Girelli si appresta a battere un calcio di punizione in favore delle padrone di casa col destro, ma la sua conclusione viene intercettata dalla barriera. Boattin cerca di ribattere velocemente, ma si trova di fronte alla stessa sorte. Cinque minuti dopo Beccari cerca il tiro in diagonale con il destro, ma la palla viene deviata e finisce in corner.

Al 30′ viene assegnato un cartellino giallo a Lenzini. Un minuto dopo, Pleidrup tenta un tiro dalla distanza, ma la palla manca il bersaglio. Al 34′, Zamanian mette un cross in area per la Juventus, ma il tentativo di colpo di testa di Filangeri è complicato a causa della traiettoria strana della palla, che finisce nuovamente tra i piedi delle bianconere. Al 40′ Cantore mette un cross in area per Girelli, la quale prova una girata, ma il suo tiro è debole e viene prontamente intercettato da Durand.

Finisce a reti inviolate il primo tempo tra Juventus e Sassuolo. Primi 45 minuti senza troppe emozioni, la gara è stata equilibrata, le due squadre hanno difeso bene, ma hanno peccato in fase offensiva.

Tornano in campo le squadre, l’obiettivo è sbloccare la gara per prime. Cambio tattico per Piovani, fuori Zamanian, dentro Clelland. Vantaggio per il Sassuolo al 55′, la neoentrata scozzese in velocità serve precisamente Beccari, ex bianconera, che controlla e la piazza nell’angolino basso. Dopo sette minuti, la Juventus effettua una doppia sostituzione: Cantore ed Echegini lasciano il campo per fare spazio a Nystrom e Thomas. Cambio anche per il Sassuolo, Kullashi sostituisce Sabatino.

Occasione per le bianconere al 66′, Girelli mette giù il pallone e libera il mancino, ma Durand mura con decisione la porta neroverde. Il pareggio però non tarda ad arrivare e due minuti dopo Boattin batte un calcio di punizione dal limite che si insacca dietro le spalle del portiere.

Cambio per le padrone di casa al 76′ esce Gama, dentro Cafferata. A dieci minuti dalla fine Nystrom completa la rimonta bianconera. Boattin batte un corner, la svedese dopo un rimpallo calcia di prima e fulmina Durand. Il Sassuolo alla ricerca del pareggio effettua un doppio cambio, escono Pondini e Missipo ed entrano Mihelič e Monterubbiano. Doppio cambio all’85 anche per la Juventus, che vuole difende il risultato, entrano Palis e Bragonzi al posto di Grosso e Girelli.

Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine della partita. Nonostante i tentativi del Sassuolo di pareggiare, la Juventus mantiene saldamente la sua posizione e difende con determinazione fino al fischio finale. Entrambi i team effettuano diverse sostituzioni nel tentativo di influenzare il risultato, ma alla fine è la Juventus che esce dal campo con la vittoria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *