Domenica 7 maggio è andata in scena la 27^ giornata del campionato di serie C, ovvero la quart’ultima del campionato di terza categoria.
Girone A
L’Angelo Baiardo vince per 2-1 sulla Lucchese. Reti ligure siglate da Alessia Calcagno e Silvia Casciani. Per le toscane gol di Rebecca Laface.
L’Independiente Ivrea ottiene i tre punti vincendo per 8-2 sulla FiammaMonza. Gol piemontesi di Federica Mussano, doppietta, Monica Dreon, Roberta Sala, tripletta di Arianna Montecucco e un gol di Melissa Demargherita. Per le brianzole doppietta Alessia Ienna.
L’Orobica vince il derby lombardo contro il Vittuone per 7-0. A segno Federica Troiano, Dimitra Ivanova, Giada Casini, Ginevra Lo Vecchio, Ivana Naydenova e doppietta di Lora Petrova.
L’Azalee Solbiatese vince per 1-3 sul campo del Pinerolo grazie ai gol di Caterina Magatti, doppietta, e Fabiana Vischi. Per le torinesi rete di Elisa Ceppari.
Vince il Freedom sul campo del Pontedera per 0-3. A segno Erika Di Lascio, Annalisa Favole e Mayla Cocco.
La Pro Sesto vince per 5-1 contro il Su Planu. Reti lombarde di Federica Biffi, doppietta, Aurora Liuzzi, Felicita Marasco e Giulia Citelli. Per le cagliaritane in gol Laura Marras.
Il Real Meda vince per 1-0 contro lo Spezia grazie al gol di Federica Moroni.
Giornata di riposo per il Pavia Academy.
Classifica:
- PAVIA ACADEMY 61
- OROBICA 59
- FREEDOM 57
- PINEROLO 55
- AZALEE SOLBIATESE 45
- SPEZIA 39
- ANGELO BAIARDO 36
- INDEPENDIENTE IVREA 36
- REAL MEDA 32
- VITTUONE 32
- PRO SESTO 29
- PONTEDERA 23
- LUCCHESE 21
- FIAMMAMONZA 10
- SU PLANU 4
Girone B
Il Riccione vince per 1-4 sulla Lumezzane grazie alla doppietta di Ikram Neddar e ai gol di Giulia Schipa e Camilla Uzqueda. Per le lombarde gol di Roberta Picchi.
Il Venezia vince il derby veneto contro il Padova per 0-3 grazie alla doppietta di Isabel Cacciamali e al gol di Nicole Dal Canal.
Anche lo Jesina vince in trasferta per 0-3 battendo il Portogruaro. A segno Aurora Modesti, Eleonora Crocioni e Camilla Gallea.
Vittoria esterna del Vicenza per 1-8 sul campo della Rinascita Doccia. Reti venete che vedono le firme di Mariachiara Bauce, Martina Montemezzo, doppietta di Marta Basso, Stella Maddalena, Arianna Cattuzzo, Noemi Battilana e Greta Ponte. Il gol delle toscane è siglato da Sonia Battistini.
Vince l’Orvieto per 0-3 sul campo della Sambenedettese condannando matematicamente le marchigiane all’Eccellenza. A segno per le umbre Martina Antonelli, Francesca Venia e Carmen Nenna.
A vincere fuori casa è anche il Meran che batte 2-5 la Triestina. Gol delle alto-atesine siglate da Nadine Nischler, tripletta, Stefanie Reiner e Laura Tschöll. Le friulane segnano grazie a Rossella Alberti e Jessica Desinano.
Il Venezia 1985 vince contro il già promossa Bologna per 1-0 con il gol di Silvia Tosatto.
Termina 0-0 la sfida Villorba-Centro Storico Lebowski.
Classifica:
- BOLOGNA 76
- MERAN 65
- LUMEZZANE 60
- VICENZA 56
- VENEZIA 54
- RICCIONE 46
- JESINA 43*
- PADOVA 36
- TRIESTINA 33
- VENEZIA 1985 33
- VILLORBA 28
- CENTRO STORICO LEBOWSKI 26
- PORTOGRUARO 21 (-1)
- ORVIETO 17
- RINASCITA DOCCIA 10*
- SAMBENEDETTESE 3 (-1)
La sfida Rinascita Doccia-Jesina della 25^ giornata si recupererà il 10 maggio alle ore 18,30 all’Aldo Biagiotti di Sesto Fiorentino (FI).
Girone C
Finisce 0-0 la gara Crotone-Chieti in terra calabra.
Pareggio per 1-1 tra Cantera Adriatica Pescara e Cosenza. Gol abruzzese di Giulia Fusco e gol calabrese di Chiara Ferrarello.
La Roma CF vince il derby regionale contro il Frosinone per 1-2. Giallorosse in gol con un’autorete e una conclusione di Martina Peri. Leonesse a segno con Federica Bevilacqua.
Vittoria esterna anche del Matera Città dei Sassi in casa dell’Independent. Gol lucani di Miriam Sesto, Aline Dalmedico ed Aleksandra Yaneva. Il gol delle partenopee è siglato da Stephanie Galluccio.
Il Trastevere cince in casa del Lecce per 2-3. Gol delle romane con Eleonora Serao, Chiara Lorè e Sara Massimi. Le salentine trovano i gol con Serena D’Amico e Victoria Jaszczyszyn.
È la doppietta di Giulia Olivieri a regalare la vittoria per 0-2 della Vis Mediterranea Soccer sul campo del Palermo.
Vince in casa sua la Salernitana per 1-0 grazie al gol di Sharon Di Martino contro l’Academy Sant’Agata.
Il derby capitolino Res Roma VIII-Grifone Gialloverde termina 7-0 per le capoliste. In gol Vanessa Nagni autrice di ben cinque reti, Luana Fracassi e Anna Clemente.
Classifica:
- RES ROMA VIII 76
- TRASTEVERE 69
- CHIETI 52
- ROMA CF 52
- VIS MEDITERRANEA SOCCER 52
- PALERMO 51
- LECCE 50
- MATERA CITTÀ DEI SASSI 43
- INDEPENDENT 39
- FROSINONE 31
- CROTONE 24
- GRIFONE GIALLOVERDE 23
- COSENZA 23
- ACADEMY SANT’AGATA 12
- SALERNITANA 11
- CANTERA ADRIATICA PESCARA 4 (-1)
Domenica 14 maggio si giocherà la terzultima giornata di campionato, ovvero la 28^ giornata.