L’Apulia Trani comunica il ritorno di ben due calciatrici per il proseguimento della stagione di serie B: trattasi della romena Laura Rus e della moldava Nadejda Colesnicenco.
⚪️? DOVE CI ERAVAMO LASCIATI ?⚪️
• Nadejda Colesnicenco: 7 goal in 25 presenze, alle quali si aggiungono anche 2 gettoni in Coppa Italia e 1 marcatura, per “Nadin”, come è chiamata da tutti. In campionato, sono in totale 3 i goal segnati tra le mura amiche e 4 quelli lontani da casa. Proprio gli ultimi due, siglati all’Eugenio Coscarello Castrolibero, il giorno della promozione in cadetteria.
• Laura Roxana Rus: record raggiunto e poi superato di goal in Serie C, da quando la categoria è a carattere nazionale. Per “Lala”, come è conosciuta in tutto il mondo, sono 47 le reti siglate (54 quelle effettive) in 24 presenze, alle quali vanno aggiunte le 3 realizzate in Coppa Italia. Contro tutte le squadre affrontate nella scorsa stagione, è riuscita a trovare la via del goal. In particolare, sono sei le doppiette e altrettante le triplette, oltre a due quadriplette. Decisiva, inoltre, nel successo casalingo contro il Chieti, dove ha realizzato il goal della vittoria all’89°.
BENTORNATE RAGAZZE
Le due attaccanti tornano nel club con cui nella passata stagione hanno vinto il girone C della serie C portando l’Apulia al campionato cadetto. Stagione disastrosa fino a questo momento per le pugliesi che si ritrovano ultime a zero punti in classifica.
Il rientro in squadra di Rus e Colesnicenco è sinonimo di ritorno del trio d’attacco assieme alla numero 10 Isabel Sgaramella con la copertura alle loro spalle da parte di Penelope Riboldi. Il calciomercato invernale delle biancoazzurre sembrerebbe essere il punto di svolta per una stagione da riportare sui giusti binari. A gennaio 2023 però le parole spetteranno al campo di gioco