Juventus, tutto su Cafferata: i dettagli

La Juventus Women sembra voler puntare forte già a gennaio su Federica Cafferata, rapido esterno classe 2000 in forza alla Fiorentina. A riportare gli aggiornamenti in presa diretta della trattativa è stato Mauro Munno, via Twitter e su JuventusNews24.com.

La trattativa

I primissimi contatti tra la società bianconera e quella toscana fondano radici già a metà novembre: Cafferata sembra essere il pallino di Stefano Braghin, responsabile della squadra, già da qualche anno. Con l’approvazione di mister Joe Montemurro, l’uomo mercato della Vecchia Signora era pronto ad accettare anche di mettere sul piatto contropartite tecniche. Arrivati alla fine di dicembre, sotto le feste, la società di Firenze ha rifiutato ben tre tentativi di scambio. L’unica proposta avanzata proprio dalla Fiorentina è stata avere Valentina Cernoia, centrocampista di 31 anni, per liberare la propria tesserata: no secco da parte della Juventus.

La situazione che avvantaggia la squadra bianconera è il contratto in scadenza a giugno, il che renderebbe più facile un’eventuale trattativa in ottica mercato invernale. Nonostante questo, la Viola fa muro: forte di un accordo verbale, quindi, la Juventus dovrebbe quindi dare il benvenuto alla giovane giocatrice a fine stagione.

I numeri di Cafferata

Federica Cafferata ha, fino ad ora, collezionato 11 presenze stagionali con la maglia della Fiorentina in Serie A Femminile. Con il 68.2% di contrasti riusciti e il 70.2% di successo dei propri passaggi (fonte: www.figc.it), oltre ovviamente a partite di livello, ha convinto non solo il proprio club. Ha infatti spinto Milena Bertolini a convocarla in Nazionale Maggiore, permettendole fino a questo momento di gareggiare nelle amichevoli contro Brasile e Irlanda del Nord. Prima dell’arrivo in terra toscana, Cafferata ha giocato al Napoli, contribuendo alla promozione in Serie A, campionato in cui vestirà la maglia Azzurra per 22 volte. Con la Fiorentina, invece, ha collezionato fino ad ora 32 presenze da titolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *