Coppa Italia: Milan e Inter pareggiano contro Fiorentina e Sassuolo

Continua la Coppa Italia con altre due gare d’andata dei quarti di finale: in campo Milan-Fiorentina Inter-Fiorentina.

Milan-Fiorentina 1-1

Finisce in parità l’andata dei quarti di Coppa Italia tra Milan e Fiorentina. Al Vismara è andata prima in vantaggio la Viola, ma le rossonere hanno risposto a inizio secondo tempo.

Sicuramente non una bellissima partita, molto chiusa, con un Milan che ha amministrato il pallone in costruzione, senza mai affondare il colpo nel primo tempo. La Fiorentina ha chiuso bene gli spazi, cercando qualche ripartenza con Janogy e le sue compagne di reparto. Questo fino al 30’, quando la difesa dell’allenatrice Bakker è stato colta di sorpresa da una sorta di ripartenza. Sviluppando sulla destra, Severini è entrata in area, ha guadagnato un rigore, un po’ discutibile, e lo ha trasformato in gol.

Il vantaggio non è durato tantissimo, perché al 47’ Arrigoni ha approfittato di un pallone all’indietro di Thomas in area, sferrando un destro micidiale. Poco dopo Ijeh ha avuto un’altra occasione, su assist filtrante di Mascarello in area, ma Durante ha risposto bene.

Milan-Fiorentina 1-1
Le rossonere festeggiano il pareggio di Giorgia Arrigoni

L’equilibrio della partita è cambiato nella ripresa perché il centrocampo milanista ha finalmente trovato il piglio giusto per essere più incisivo. Cernoia si è mossa bene e tanto, creando spazi con i suoi movimenti. E il Milan ha, infatti, dominato, ma rendendosi molto più pericoloso. Peccato che sotto porta abbia avuto qualche difficoltà, come del resto anche la Fiorentina.

Al 62’ la palla gol più importante: Mascarello ha lanciato Arrigoni, che ha appoggiato per Renzotti, che, incrociando, ha sfiorato il 2-1. Qualcosa di simile è accaduto alle ragazze dell’allenatore De La Fuente, quando agli sgoccioli Severino si è fatta trovare pronta in area, ma in scivolata ha mancato il bersaglio, mantenendo il pareggio, da definire al ritorno.

Inter-Sassuolo 1-1

Una gara che pare non sbloccarsi mai quella dell’Arena Civica Gianni Brera di Milano. Ma al 77′ è Elisa Polli a decretare la rete che fa ottenere la vittoria alle meneghine.

Elisa Polli
Elisa Polli esulta al gol del vantaggio

Le neroverdi non si arrendono e trovano il pareggio all’83’ con la scozzese Lana Clelland.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *