Due pareggi e la vittoria della Juve in questa domenica di Serie A

Fiorentina 2-2 Milan

Montagne russe in una sfida davvero in bilico: Janogy, che dalla scorsa stagione si dimostra essere una delle migliori realizzatrici della formazione di De la Fuente, sblocca la gara assistita da Bonfantini (anche lei in grande forma quest’anno) al 9′ per l’1-0 casalingo. Successivamente un autogol di Ijeh al 13′ fa subito raddoppiare la Fiorentina, che però ha qualche imprevisto nel secondo tempo: il Milan con forza rinviene dalle difficoltà e segna immediatamente al 47′ l’1-2 con Arrigoni appena entrata in sostituzione di Rubio. Karczewska nonostante un rigore concesso appena parato riesce a segnare comunque sulla ribattuta e a pareggiare la gara all’84’. Nessuna delle due squadre può dirsi soddisfatta, ma la classifica avrà molto altro da dire nelle prossime giornate e il Milan deve cercare di tornarsi a giocare la seconda fase di campionato tra le prime cinque.

Sassuolo 1-1 Roma

Gara figlia assoluta di un problema realizzativo che la Roma si porta dietro da anni ma che in questa stagione regredisce a vista d’occhio: al Sassuolo bastano due tiri totali, tra cui il gol di Prugna al 10′ per ottenere un punto in più in classifica, mentre la Roma tira in porta 8 volte su 23 tiri totali, eppure serve un rigore (realizzato da Giugliano al 35′) alla squadra giallorossa per ottenere un punto che altrimenti non avrebbe portato a casa. Simili differenze tra gol attesi e realizzati possono fare la differenza in una classifica in cui la Fiorentina nonostante il pareggio in rimonta non viene scavalcata.

Juventus 1-4 Como

Aprono le danze le ospiti del Como con il gol di Kerr al 7′ minuto, mentre la Juve pareggia inizialmente con Bonansea all’11’, il secondo stagionale che sposta il punteggio sull’1-1, e successivamente Girelli segna con un suo classico colpo di testa il gol del 2-1 al 31′. Nel recupero del primo tempo c’è posto anche per il 3-1 di Caruso che chiude così in bellezza la prima frazione di gara. Nel secondo tempo le padrone di casa incrementano il vantaggio con il 4-1 di Schatzer che segnando l’ultimo gol della gara sancisce il risultato definitivo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *