Altri tre arrivi in casa Como: stavolta a vestire la maglia lariana sono Elisa Del Estal Mateu, Agnete Marcussen e Nadine Nishcler.
Elisa Del Estal
Elisa Del Estal Mateu è ufficialmente una nuova calciatrice del F.C. Como Women. L’attaccante spagnola, classe 1993, approda al Como Women dopo aver vestito la maglia del Napoli nelle ultime due stagioni.
“Penso di essere una calciatrice molto positiva e mi piace contribuire a creare una buona atmosfera nel gruppo. Spero di poter contribuire con la mia esperienza e di aiutare la mia squadra con i gol sul campo”.
Nata a Santander il 22 marzo 1993, Del Estal vestirà la maglia di una seconda squadra italiana di serie A dopo quella partenopea con cui ha ottenuto la salvezza nell’ultima stagione, e la promozione in quella precedente.
Agnete Magnussen
F.C. Como Women è lieta di annunciare l’arrivo di Agnete Marcussen. Il difensore danese, classe 1999, arriva a Como dopo una carriera trascorsa nel campionato danese. Per la giocatrice si tratta del debutto assoluto nel campionato italiano.
“Ho sempre giocato in Danimarca e per questo ero un po’ ansiosa del mio arrivo in Italia. Sono rimasta positivamente sorpresa dall’accoglienza che mi ha riservato lo staff e tutto l’ambiente. Ho trovato un gruppo con tanta esperienza internazionale e che mi sta mettendo a mio agio”.
Prima esperienza lontana da casa per la scandinava che si appresta ora ad afrontare la massima serie italiana.
Nadine Nischler
“La mia prima impressione qui è molto positiva. Sono molto felice di essere qui e di iniziare questa nuova avventura. Penso che l’ambiente sia perfetto per il mio sviluppo. Non vedo l’ora di raggiungere i nostri obiettivi insieme ai miei compagni di squadra”.
Queste le prime parole di Nadine Nischler da giocatrice del F.C. Como Women. La centrocampista, classe 2000, arriva a Como dopo una straordinaria stagione al Merano Women in cui ha condotto la squadra alla promozione in B.
Ci sarà quindi il debutto in massima serie per l’alto-atesina. Trattasi del secondo arrivo bolzanino in casa Como dopo l’estremo difensore Katja Schroffenegger.