Alain Conte rinnova col Cesena

Continua la collaborazione tra l’allenatore Alain Conte e la società del Cesena. Il tecnico guiderà le romagnole per un’altra stagione di serie B.

Il Cesena Fc Femminile comunica che è stato trovato l’accordo per il rinnovo di Mister Alain Conte per la stagione 2024/2025.

Dopo la straordinaria cavalcata del campionato appena concluso che ha visto il Cavalluccio giocarsi la Serie A fino alle ultime partite, aggiornare il proprio record di risultati utili consecutivi (9 vittorie e 1 pareggio) e vincere tutti i derby giocati in casa, non poteva che continuare l’avventura di Mister Conte sulla panchina bianconera.

Il DS Sanna, come ci ha abituato in passato, ha fin da subito lavorato per trovare un punto di incontro con il Mister e la Società: entrambe le parti si sono dimostrate entusiaste e pronte a ripartire insieme, per continuare il percorso di crescita iniziato l’estate scorsa.

Le bianconere sono infatti arrivate quarte a 69 punti conquistati, dietro solo a LazioTernana Parma con solo 10 punti dalla squadra capitolina.

Queste le parole dell’allenatore al momento del rinnovo:

Sono contento di poter continuare il mio lavoro a Cesena. La società ha fatto di tutto per assecondare quelle che erano le mie richieste per uno step di crescita ulteriore. Ringrazio il direttore, i dirigenti e il presidente per la grande disponibilità mostrata, segno di una forte condivisione di vedute per il futuro.

L’obiettivo di tutti è quello di migliorare, sempre. Sappiamo che non sarà facile, perché la stagione appena conclusa è stata la migliore di sempre per il Cesena. Quello che non dobbiamo assolutamente fare però, è guardare indietro, ma cercare di costruire una squadra in grado di continuare questo percorso di crescita, consapevoli che il campionato di Serie B sarà come sempre molto competitivo per tutti. Perciò sguardo dritto e aperto verso il futuro.

Ai tifosi voglio dire che cercheremo di renderli ancora e sempre più orgogliosi di noi, provando ad appassionarli ulteriormente e in numero sempre maggiore, con gioco, attaccamento alla maglia e risultato. Ci aspetta una stagione con le prime due squadre di Cesena in Serie B, la sfida è complicata, ma tutti insieme possiamo raggiungere importanti traguardi.

Nato a Ravenna il 17 maggio 1985 e residente a Cervia (RA), il giovane allenatore romagnolo è al club bianconero dal 1° luglio 2023, in seguito all’esperienza di quattro stagioni alla San Marino Academy con cui ha vinto sia il campionato di serie C che quello di B.

Il mercato estivo delle cavallucce dovrà quindi essere indirizzato a far sì che le romagnole continuino a dominare anche per la prossima stagione di B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *