Una nuova austriaca per la Roma della prossima stagione

La Roma inizia già a pensare al mercato estivo, ed ecco arrivare in giallorosso l’austriaca Verena Hanshaw.

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Verena Hanshaw. La calciatrice ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2026.
Nata a Vienna il 1994, Hanshaw farà parte del club a partire dal 1° luglio 2024. Per lei sarà la prima volta in una squadra italiana dopo le esperienze in Austria e in Germania.
Proveniente dall’Eintracht Francofote, la neo-romanista ha così espresso le sue prime parole nella capitale:

L’AS Roma si sta affermando come un top club europeo e mi piace molto il modo in cui gioca la squadra. Sono rimasta colpita da quanto la Roma mi abbia dimostrato un grande apprezzamento già da molto tempo e dal modo in cui in tutte le conversazioni con il Club mi sono stati delineati piani chiari per il futuro.

Dopo sei anni all’Eintracht Francoforte, penso che questa estate sia il momento giusto per un cambiamento a livello personale. Come la Roma, anche io ho grandi obiettivi e voglia di vincere titoli. Per questo non vedo l’ora di affrontare nuove sfide in Italia e di giocare davanti a questi grandi tifosi.

Betty Bavagnoli, Head of Women’s Football, ha cos’ commentato l’arrivo dell’austriaca:

Verena è una giocatrice che seguivamo da tempo, un esterno di piede mancino che come caratteristiche mancava nella nostra rosa. Siamo felici di essere riusciti a portarla a Roma, non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per il suo spessore umano.

Le diamo un caloroso benvenuto e siamo certi che contribuirà notevolmente al raggiungimento dei nostri obiettivi futuri.

Con. la nazionale austriaca Hanshaw ha collezionato 108 presenze segnando 10 reti e in bacheca figurano un campionato di seconda divisione tedesca vinto con il Cloppenburg, una Cyprus Cup con l’Austria e l’essere stata inserita nella squadra ideale dell’Europeo del 2017.

Trattasi della terza austriaca che veste i colori della storia della Roma dopo Carina Wenninger, ora membro della federazione calcistica austriaca, e dell’attuale romanista Laura Feiersinger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *