Vediamo insieme tutti i risultati e le classifiche della tredicesima giornata di Primavera Femminile, compresi i due gironi della cadetteria.
Primavera 1
Nell’unica gara di sabato l’Hellas Verona passa per 4-2 sul Parma, mentre un risultato ben diverso è quello tra Roma e Sassuolo, unica gara terminata senza reti. Si prosegue con la rocambolesca San Marino-Napoli, terminata con il risultato di 3-2 per le Titane. Vince anche la Lazio per 3-1 contro il Tavagnacco, e nelle ultime due gare di giornata racimolano i tre punti sia l’Inter, impegnato fuori casa nella gara contro la Fiorentina terminata 0-3, che il Milan, vincente contro la Juventus con un risultato addirittura di 4-1.
La classifica quindi vede proprio le bianconere prime a 34 punti, seguite dalla Roma che accorcia a 32; sale pericolosamente anche il Milan, terzo a 31 punti. Staccatissima l’Inter a 24, mentre è quinto il Verona a 15 punti; tutte attaccate a 14 Sassuolo, Fiorentina e Napoli. La Lazio a 13 punti è seguita dal Parma a 12 e dal Tavagnacco a 8. Ultima della classe il San Marino con 7 punti.
Primavera 2
Il Girone A della Primavera 2 vede riposarsi il Como, mentre si sfidano nella giornata di domenica le altre squadre. Il Brescia passa facilmente in casa del Chievo vincendo 0-4, con un risultato simile a quello della Sampdoria (sempre ospite) contro il Trento. Ultima gara quella tra Genoa e Cittadella, terminata con la vittoria di misura per 2-1 per le ragazze di casa.
La classifica vede quindi Sampdoria e Como appaiate a 25 punti, con il Brescia terzo a 19 e il Cittadella a 13. Segue in Genoa in quinta posizione a 11 punti e il Trento staccato di 4 lunghezze. Fanalino di coda il Chievo a 4 punti.
Nel Girone B invece si riposa l’Arezzo, mentre due gare si disputano in anticipo il sabato, attendendo il risultato della domenica tra Ravenna e Cesena. Proprio questa la gara con il risultato più netto, 0-5 per le bianconere contro le ultime in classifica. Vince anche il Pomigliano per 0-2 in casa dell’Apulia Trani, mentre l’unico pareggio di giornata è quello per 1-1 tra Ternana e Sassari Torres.
Con l’Arezzo staccatissimo a 30 punti, la classifica riporta il Cesena subito dietro a 21 e la Torres molto indietro a 14. Quarta in classifica l’Apulia Trani a 13 punti, seguita da Ternana e Pomigliano, entrambe a 8. Ultime in classifica le ragazze del Ravenna con 7 punti.