Lisa Boattin rinnova con la Juventus

La Juventus annuncia il rinnovo della calciatrice Lisa Boattin fino al 30 giugno 2026, annuncio arrivato a due giorni dal rinnovo del portiere Pauline Peyraud-Magnin.

Una notizia importante, una conferma attesa e voluta sia dalle Juventus Women che da Lisa Boattin: è ufficiale il rinnovo della calciatrice numero 13 della squadra bianconera fino al 2026.

Classe 1997, Boattin veste la maglia della Juventus Women dal 2017 – una delle colonne portanti della squadra che in questi anni ha dominato in Italia, simbolo che ha superato da tempo le 100 presenze in bianconero e che vede la sua maglia esposta allo Juventus Museum.

A conferma della sua centralità nel progetto e nei piani di mister Montemurro è arrivata la magnifica prestazione sfoderata lo scorso 7 gennaio, in finale di Supercoppa Italiana – poi conquistata dalla Juventus Women contro la Roma. Boattin in quella occasione è stata premiata come la miglior giocatrice in campo, protagonista assoluta sia per palloni toccati che per contrasti riusciti.

Ennesima dimostrazione del suo talento e della sua importanza per le Juventus Women.

Congratulazioni Lisa!

Nata a Portogruaro (VE) il 3 maggio 1997, dopo Venezia, Pordenone, Brescia e AGSM Verona, giunge alla Juve nnel 2017 vincendo tutti i trofei italiani.

A questi numeri si aggiungono le 57 partite con la nazionale azzurra con cui ha siglato un gol a Ferrara contro la Romania nel 2023.

Convoicata da mister Soncin per le amichevoli dell’italia, giocherà la prossima partita con la Juve il prossimo 3 marzo a Bagno a Ripoli (FI) contro la Fiorentina per la semifinale d’andata di Coppa Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *