Il Tavagnacco ferma la Ternana, la Lazio vince e riaggancia le umbre in vetta

Nella 18ª giornata di Serie B Femminile, il Tavagnacco ha fermato sullo 0-0 la capolista Ternana, che ha così perso due punti importanti. Le rossoverdi, non sono riuscite a sfondare la resistenza delle friulane, che hanno conquistato un prezioso punto per la salvezza.

La Lazio ne ha approfittato e ha battuto 4-0 l’Arezzo, agganciando la Ternana in vetta alla classifica con 47 punti. Le biancocelesti hanno trovato il gol del vantaggio al 7′ con Moraca. Le toscane hanno poi subito il raddoppio al 34′ con Colombo. Nella ripresa, le laziali hanno segnato ancora al 54′ con Eriksen e all’80’ hanno chiuso i conti con un gol di Ferrandi.

Il Cesena si è confermato al terzo posto con 43 punti, grazie al successo per 5-0 sul campo del Bologna. Le romagnole hanno sbloccato il risultato al primo minuto con un tiro da fuori area di Sechi, che ha sorpreso la portiere avversaria. Nella ripresa, il Cesena ha dilagato con una doppietta di Milan, all’83’ e al 90’+2′, e con i gol di Jansen al 73′ e di Lonati al 79′.

Il Parma si è portato al quarto posto con 37 punti, superando il Brescia per 5-1. Le crociate hanno aperto le marcature al 6′ con un tiro di Distefano e hanno continuato poi con Gago e Benedetti al 40′ e al 42′. Un autogol al 53′ riapre le speranze delle leonesse, ma i gol di Stapelfeldt e di Di Luzio chiudono i conti in favore delle ducali.

Il Genoa ha pareggiato 1-1 con il Verona, rimanendo al sesto posto con 30 punti. Le rossoblù hanno preso il comando al 27′ con un rigore trasformato da Bargi. Le scaligere hanno pareggiato al 66′ con un gol di Meneghini. L’H&D Chievo Women ha vinto 2-0 con la San Marino Academy. Le clivensi hanno sbloccato il risultato al 30′ con un gol di Begal e hanno raddoppiato il vantaggio grazie a Marengoni.

Il Ravenna Women ha pareggiato 2-2 contro il Pavia. In rete per le romagnole Papaleo e De Matteis. Accoliti e Zecchino invece hanno segnato per le pavesi. Il Res Women ha pareggiato per 2-2 con il Freedom. Le romane hanno aperto le marcature nel secondo tempo con una doppietta di Boldrin. Le piemontesi hanno risposto con i due gol di Burbassi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *