Primavera femminile: i risultati del 3 e 4 febbraio

Photo credit: Emanuele Ubaldi

La giornata di Primavera 1 e 2 ha visto una serie di partite emozionanti e risultati sorprendenti. L’Inter e la Juventus hanno confermato le loro posizioni in cima alla classifica di Primavera 1, mentre nel girone A di Primavera 2, il Brescia e il Como hanno dominato le loro partite. Nel girone B, il Napoli mantiene la vetta nonostante un pareggio senza reti con il Cesena.

Primavera 1

L’Inter ha battuto l’Hellas Verona in trasferta 2-1, grazie alla doppietta di C. Tironi, rispondendo al gol di A. Boaretto per le padrone di casa. Questa vittoria conferma l’Inter al secondo posto in classifica, mentre il Verona scende al nono.

Nel big match della giornata, la Juventus ha battuto la Fiorentina 2-1 e rimane in testa alla classifica a tre punti dall’Inter. Le bianconere si sono affidate alla doppietta di G. Moretti, che ha reso inutile il gol della Fiorentina firmato da L. Masini.

L’Arezzo ha sorpreso la Lazio vincendo 2-1 e conquistando tre punti preziosi per la salvezza. Le ospiti hanno ribaltato il gol di D. Mevoli con le reti di A. Rossi e P. Taddei. La Lazio rimane all’ultimo posto, mentre l’Arezzo sale all’ottavo.

Il Milan e la Roma hanno pareggiato 2-2 in un match spettacolare. Il Milan è andato in vantaggio con Stokić e Longobardi, ma la Roma ha pareggiato con G. Pellegrino e G. Galli. Il Milan scende al quinto posto, mentre la Roma rimane in testa alla classifica.

Il Parma ha battuto la Sampdoria 3-2. Le ospiti andate in gol con  A. Marchetti, S. Orsenigo e A. Cinquegrana, ma la Sampdoria non si è arresa e ha accorciato le distanze con G. Lopez e un autogol. Non è bastato però per evitare la sconfitta e la Sampdoria scende all’ottavo posto.

Il Sassuolo ha battuto il San Marino 2-1 ed è salito in quarta posizione. Le ospiti hanno segnato con E. Girotto e Perselli inutile il gol di L. Stoico per il San Marino.

Primavera 2 – Girone A

Nel girone A di Primavera 2, il Brescia ha dominato la partita contro il Freedom, segnando ben nove reti senza subirne nessuna. La protagonista assoluta è stata V. Corbetta, autrice di una tripletta. Hanno completato la doppietta di L. Zambelli, e i gol di F. Guarnera, F. Calderan e P. Papapicco. Con questa vittoria, il Brescia si conferma al secondo posto in classifica con 36 punti, a -7 sul Como.

Il Genoa ha battuto il Tavagnacco con tre gol a zero, grazie alle marcature di A.Galetti, L.Villano e C. Ponte. Il Tavagnacco non è riuscito a reagire e ha subito la quarta sconfitta consecutiva. Il Genoa sale al terzo posto con 17 punti.

Il Como ha travolto il Pavia con dieci reti a zero, dimostrando una superiorità schiacciante. Tripletta per A. Colombo, doppietta di O. Brivio, S. Pengo e gol di C. Marchiori, L. Tagliabue, A. Rocco e L. Bullaro. Il Pavia resta penultimo con 10 punti, mentre il Como mantiene la vetta in solitaria a 31 punti.

Riposa il Chievo, che rimane stabile ad 11 punti a -1 da Freedom e Pavia.

Primavera 2 – Girone B

Nel girone B di Primavera 2, Cesena e Napoli hanno pareggiato a reti inviolate, in una partita equilibrata e senza grandi occasioni. Entrambe le squadre hanno cercato di fare la partita, ma senza trovare la via del gol. Con questo risultato, il Cesena si conferma al secondo posto con 24 punti, mentre il Napoli mantiene il primo posto a +7.

Il Pomigliano ha battuto la Res Roma con un gol di A. Buompane. La Res Roma ha provato a reagire, ma non è riuscito a pareggiare. Il Pomigliano rimane al terzo posto con 19 punti, a -5 dal Cesena, mentre la Res Roma resta al quarto posto con 15 punti.

La Ternana ha dominato la partita contro il Ravenna, segnando cinque reti senza subirne nessuna. A.  Castellani apre la gara e mette a segno la sua tripletta personale. Incrementano il risultato il gol al 58′ di  G. Labianca e un’autorete del Ravenna. Con questa vittoria, la Ternana rimane al penultimo posto in classifica, ma si avvicina a -6 dal Bologna. Il Ravenna invece riamane ultimo ad 1 punto.

Il Bologna ha riposato in questa giornata, ma resta al quinto posto con 13 punti, a -2 dalla Res Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *