La centrocampista del Sassuolo Benedetta Brignoli dovrà dire addio al campionato per questa stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio destro. La giocatrice, classe 1999, si è fatta male domenica scorsa durante la partita vinta per 2-0 sul campo del Como, valida per la quattordicesima giornata.
Come comunicato dal club neroverde, gli esami strumentali a cui si è sottoposta Brignoli hanno evidenziato la rottura completa del legamento crociato anteriore. La calciatrice dovrà quindi essere operata nei prossimi giorni e affrontare un lungo periodo di riabilitazione.
Si tratta di un duro colpo per il Sassuolo, che perde una delle sue pedine più importanti a centrocampo. Brignoli, arrivata nel 2017 dalla Reggiana, ha collezionato 87 presenze in Serie A con la maglia neroverde, di cui 13 in questa stagione.
Il Sassuolo, attualmente quarto in classifica con 17 punti, dovrà fare a meno di Benedetta Brignoli per il resto della stagione, che si preannuncia ancora avvincente. La squadra di mister Piovani è infatti in corsa per un posto nelle fasi finali della Coppa Italia e per la lotta verso la poule scudetto in campionato.