Italian English French Spanish 
Home > Altro > Calciomercato > Valentina Giacinti rinnova con il Milan

Valentina Giacinti rinnova con il Milan

Valentina Giacinti

Come riportato dal sito del Milan, il capitano delle rossonere Valentina Giacinti rinnova il contratto con il club milanese fino al 2024.

AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato l’accordo con la calciatrice della Prima Squadra femminile Valentina Giacinti fino al 30 giugno 2024.

L’attaccante del Milan e della Nazionale italiana, fa parte della rosa dalla prima stagione della squadra femminile 2018/2019. In rossonero ha totalizzato complessivamente 55 gol in 72 presenze ufficiali.

Una delle attaccanti più prolifiche del calcio italiano, Giacinti è stata capocannoniera della serie A sia con il Brescia nella stagione 2017-2018, sia con il Milan nella stagione seguente. In entrambe le occasioni ha realizzato 21 gol in campionato.

Soprannominata la Leonessa, in quest’ultima stagione da poco conclusa ha guadagnato sotto la guida di mister Maurizio Ganz la seconda posizione in classifica, sinonimo di poter partecipare alla prossima edizione della Champions League. Inoltre, con il Milan è arrivata in finale di Coppa Italia e come nella stagione passata, giocherà in Supercoppa Italiana. Trofeo già vinto nel 2017 con la maglia del Brescia.

Con la nazionale italiana ha preso parte al Mondiale di Francia 2019 realizzando la rete del vantaggio contro la Cina agli ottavi di finale. In più nella gara che ha portato l’Italia a qualificarsi ad Euro 2022, ha realizzato una doppietta nel match contro Israele a Firenze. Match vinto per 12-0 dalle azzurre.

Giacinti in realtà ha ancora molto per poter essere descritta in toto, ma ci limitiamo a dire che le squadre di A dovranno armarsi in difesa almeno per altre tre stagioni. Giacinti, si sa, ha costantemente fame di gol.

Ti potrebbe piacere anche
Roma-Wolfsburg 1-1
Pareggio europeo tra Roma e Wolfsburg
La Roma è Supercampione d’Italia
Pomigliano Milan
Il Pomigliano vince all’ultimo contro il Milan
La Roma vola in classifica contro l’Inter

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: