Juventus: Pronta ad accogliere Joe Echegini

Se il mercato invernale porterà i suoi frutti, la calciatrice professionista nigeriano-anglo-americana Jennifer Onyi Echegini entrerà nella famiglia bianconera. Secondo alcune fonti, la centrocampista in settimana è arrivata a Torino per effettuare le visite mediche.

Nata a Londra il 22 marzo 2001, cresciuta in seguito negli Stati Uniti. In questa stagione ha giocato come centrocampista in Florida per i Florida States Seminoles.

Echegini ha iniziato a giocare in giovane età ed è rapidamente diventata una calciatrice di talento. Ha vestito la maglia di numerosi club giovanili negli Stati Uniti prima di esser reclutata per giocare per i Florida States Seminoles nel 2019. Ha fatto il suo debutto nel 2020 diventando un pilastro importante per la squadra. Con la squadra americana ha segnato 27 reti in 44 presenze

Si tratta di una centrocampista talentuosa e versatile, brava sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Gioca anche per la Nazionale Nigeriana, con cui ha disputato lo scorso mondiale, concluso agli ottavi di finale, dopo la sconfitta contro l’Inghilterra. Inoltre è stata nominata miglior giocatrice offensiva dell’anno dell’Atlantic Coast Conference (ACC).

Il 2024 prometterebbe così nell’essere ancora più speciale con l’ingresso alla Juventus, dove Joe Montemurro potrebbe già convocarla per la sfida della Supercoppa italiana contro la Roma domenica 7 gennaio. I tifosi sperano in questo ingresso nel club bianconero, per arricchire ulteriormente la rosa in vista di questo match fondamentale. Ora non resta che attendere l’annuncio ufficiale della società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *