Domenica 26 novembre è stata la giornata in cui le squadre della serie C sono scese in campo per la dodicesima giornata di campionato.
Girone A
Il Tharros vince contro l’Angelo Baiardo per 3-1 grazie alla doppietta di Maura Mattana e alla rete di Giorgia Casula. Per le genovesi gol siglato da Giulia Tassi.
Il derby lombardo Azalee Solbiatese-Orobica finisce col punteggio di 0-0.
La rete di Erika Ponzio fa sì che il Moncalieri batta per 1-0 lo Spezia.
Anche il Monterosso vince 1-0. Il gol nel derby lombardo contro il Real Meda è messo a segno da Lisa Citaristi.
Col gol di Beatrice Abati, la Pro Sesto batte per 0-1 il Rinascita Doccia.
Vittoria per 2-1 della Roma CF sul Caprera. Giallorosse in gol con Pelekouda e Gaia Vergari. Le sarde invece segnano con Martina Donato.
Il match Vittuone-Livorno termina 2-0 graie ai gol messi a segno da Andrea Belloni e Pamela Paglia.
Il Lumezzane non ha pietà dell’Independiente Ivrea: le bresciane vincono per 8-0. Tripletta di Elena Licari e gol di Katarzyna Daleszczyk, Elena Mariani e Simona mMuraro.
Classifica:
- OROBICA 32
- LUMEZZANE 31
- AZALEE SOLBIATESE 29
- MONCALIERI 29
- INDEPENDIENTE IVREA 22
- PRO SESTO 21
- SPEZIA 17
- REAL MEDA 16
- THARROS 16
- ROMA CF 16
- MONTEROSSO 15
- ANGELO BAIARDO 13
- VITTUONE 9
- RINASCITA DOCCIA 3
- CAPRERA 3
- LIVORNO 2
Girone B
È sufficiente la rete di Giulia Di Camillo per far sì che il Chieti vinca 1-0 contro il Südtirol.
Finisce 2-2 la gara Condor Treviso-L’Aquila. Venete a segno con la doppietta di Martina Toppan; abruzzesi che trovano il gol di Noemi Giuliani e un’autorete delle padroni dicasa.
Il Venezia batte per 2-0 la Spal con i gol di Alice Zuanti e Teresa Penzo.
Il Villorba vince 1-4 in casa del Perugia. Venete a segno con Sofia Sperduto, Giulia Dieucci, Giulia Trevisiol e un autogol delle umbre. Le grifoncelle, dal canto loro, segnano con Chiara Riccardi.
Jesina-Riccione termina 2-3 per le romagnole. Ospiti a segno con Lorenza Scarpelli, Ikram Neddar e Beatrice Bonora. Marchgiane in gol con Elena Cavagna ed Ilaria Mella.
Il derby del Trentino Alto-Adige tra Meran e Trento finisce 2-2. Sudtirolesi a segno con Camilla Gallea eAnna Peer. Trentine che segnano con Giulia Rosa e Flaminia Lucchetta.
Derby veneto tra Padova eVenezia 1985 vinto dalle lagunari per 2-3. Leonesse in gol con Agata Centasso, Elisa Dalla Santa e Alessia Longato. Le biancoscudate invece segnano con Anna Martinuzzi e Nicole Ciavatta.
La gara tutta biancorossa Triestina-Vicenza termina 5-1 per le friulane. Alabardate in gol con la doppietta di Luisa Usenich, la doppietta di Cassanra Capasso e il gol di Federica Tortolo. Veente in gol con Greta Ponte.
Classifica:
- MERAN 30
- VENEZIA 26
- SÜDTIROL 26
- TRENTO 25
- RICCIONE 24
- VENEZIA 1985 22
- PADOVA 18
- VILLORBA 18
- CHIETI 18
- JESINA 13
- TRIESTINA 12
- VICENZA 11
- L’AQUILA 9
- SPAL 8
- CONDOR TREVISO 7
- PERUGIA 0
Girone C
Il Crotone vince 2-1 contro la Salernitana grazie alle reti messe a segno da Giorgia D’Aquino e Carlotta Sacco. Campane a segno con Margaret Colonnese.
Il derby laziale Frosinone-Grifone Gialloverde finisce 2-0 grazie alle reti di Rosella Tata e Valentina Spagnoli.
Il Lecce travolge l’Eugenio Coscarello Castrolibero per 11-1. Salentine in gol con le doppiette di Kinga Ejzel, Matilde Di Staso, Serena D’Amico e Paulina Pompa. A loro si aggiungo le marcature di Mariele Scardino, Lucia Nutricati e Benedetta Simone. Il gol delle cosentine è messo a segno da Annunziata Cinque.
.Il derby pugliese Molfetta-Apulia Trani finisce 1-1 con le reti di Aurora Pellinghelli per le biancorosse, e di Elisa Gargano per le biancoazzurre.
Il derby capitolino Montespaccato-Trastevere termina 1-2 per le leonesse che segnano con Michela Percuoco e Martina Berarducci. Biancoazzurre a segno con Rebecca Sperati.
Il match Palermo-Independent finisce 2-3. Campane in gol con la doppietta di Stephanie Galluccio e la rete di Luisa Esposito. Siciliane a segno con Denise Licari e Desirée Di Salvo.
Villaricca-Catania termina 1-2 per le rossoazzurre. Siciliane in gol con Virginia Basilotta e Alessia Cammarata. Campane in gol con Patrizia Caccamo.
La doppietta di Yague Muñoz fa sì che la Vis Mediterranea Soccer ottenga i tre punti battendo per 2-0 il Matera Città dei Sassi.
Classifica:
- VIS MEDITERRANEA SOCCER 36
- TRASTEVERE 27
- FROSINONE 25
- CATANIA 24
- LECCE 21
- MONTESPACCATO 21
- INDEPENDENT 20
- MATERA CITTÀ DEI SASSI 19
- PALERMO 18*
- VILLARICCA 16*
- GRIFONE GIALLOVERDE 11
- SALERNITANA 10
- MOLFETTA 9
- APULIA TRANI 7
- CROTONE 4
- EUGENIO COSCARELLO CASTROLIBERO 2
Recuperi:
Palermo-Villaricca 7^ giornata. In programma il 2 dicembre alle ore 14,30
Il campionato di terza categoria riprenderà direttamente il 14 gennaio 2024 con la 13^ giornata, visto che le domeniche 3 dicembre, 10 dicembre e 17 dicembre si giocheranno i gironi dellaCoppa Italia serie C.