Sampdoria, forse c’è una soluzione

La Sampdoria ha emanato un comunicato riguardo alla questione delle giocatrici blucerchiate momentaneamente impossibilitate ad allenarsi per prepararsi alla nuova stagione di serie A.

L’U.C. Sampdoria comunica che prosegue l’impegno verso la ricerca della migliore soluzione per la sua prima squadra Women.

Infatti, dopo il comunicato ufficiale dello scorso 19 luglio, il club ha attivato diverse interlocuzioni istituzionali (con Federcalcio, Lega e tutto il settore femminile) e imprenditoriali, anche al di fuori del territorio ligure, al fine di non rinunciare al campionato di Serie A Femminile, per tutelare e salvaguardare i rapporti di lavoro delle calciatrici professioniste, la loro professionalità nonché la regolarità stessa della competizione.

Proprio nelle ultime settimane si è aperta un’opportunità di dialogo, favorita da alcuni nuovi potenziali investitori.

Intanto le nove atlete tesserate hanno già sostenuto le visite mediche e riprenderanno gli allenamenti a Bogliasco con tutte le facilities che il club mette loro a disposizione: staff tecnico, atletico e medico oltre alle proprie strutture sportive.

Si intravede forse una via d’uscita alla questione che da ormai più di un mese affligge le calciatrici blucerchiate, e si spera in esito positivo per le ragazze doriane che devono intraprendere un nuovo campionato in cui la competizione è altissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *