Una festa non perfetta per la Spagna

La Spagna è campione del Mondo grazie alla vittoria in finale contro l’Inghilterra, ma qualcosina non è andato secondo i piani per le iberiche.

Una festa che non è stata del tutto perfetta per due calciatrici della Spagna, trattasi di Jennifer Hermoso e l’autrice del gol vittoria Olga Carmona, a cui la festa è stata macchiata sul terreno di gioco dello stadio di Sydney.

Hermoso infatti è stata vittima, durante la fase di premiazione al momento del ricevimento della medaglia d’oro, di un bacio in bocca da parte del presidente della RFEF, la federazione calcistica spagnola, Luis Rubiales, un gesto che negli spogliatoi la stessa calciatrice ha così commentato: “Non mi è piaciuto, ma cosa ci devo fare?

Jennifer Hermoso

Sicuramente non un atteggiamento che si addice ad una figura istituzionale come quella ricoperta da Rubiales. Gesto che, almeno fino a questo momento, pare essere stato ignorato dalla stessa federazione spagnola, nonché dalla FIFA.

Per quanto riguarda Carmona, invece, durante i festeggiamenti, il fratello e la madre le hanno rivelato una notizia davvero triste: la morte del padre avvenuta poco prima della finale. La scelta dei famigliari di informarla dell’accaduto solo a fine match è stata presa per evitare di deconcentrare la ragazza nella gara più importante della sua vita.

La match-winner ha così dichiarato sui suoi profili social: “E senza saperlo avevo la mia Stella prima che iniziasse la partita. So che mi ha dato la forza per conquistare qualcosa di unico. So che mi hai visto questa notte e che sei orgoglioso di me. Riposa in pace, papà“.

Una festa non perfetta per le due calciatrici neo-campionesse del Mondo che potranno sì godere la Coppa del Mondo nel proprio palmarès, ma che purtroppo non hanno potuto gioire a pieno di un momento unico della loro vita, una pa causa della morte inaspettata del padre e l’altra per un gesto sicuramente evitabile che non fa di certo di Rubiales un uomo coerente alla carica ricoperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *