Finite le semifinali playoff per il Mondiale

Si sono concluse le semifinali dei playoff per la qualificazione al Mondiale 2023 che si giocherà in Australia e in Nuova Zelanda in estate.

A darsi battaglia sono state le quattro squadre del gruppo C di qualificazione: Papua Nuova Guinea-Panamà termina col risultato di 0-2 grazie alle firme di Marta Cox al 12′ e di Riley Tanner al 63′.

Successivamente si è giocata la gara Taiwan-Paraguay. Vantaggio asiatico firmato da Lai Li Chin al 21′ e raddoppio di Su Sin-Yun al 75′. Le sudamericane rialzano la testa all’ultimo e all’89’ Dulce María Quintana segna la rete paraguayana e un minuto dopo pareggio siglato da Lice Chamorro. Non bastano i tempi supplementari per decidere la squadra vincitrice. Si va quindi ai calci di rigore. Lai Li Chin trasforma, così come la sudamericana Dulce María Quintana. Errore di Li-Ping Zhuo e rete di Fanny Gauto. Rigore trasformato da Lee Hsyu-Chin, così come quello di María Vecca. Il Tawian sbaglia nuovamente, stavolta con Hsin-Hsuan Pao e Lice Chamorro regala la vittoria al Paraguay. Finisce 2-4 ai tiri dagli undici metri.

Con l’esito dei due match il quadro delle finali è dunque completo:

22 febbraio ore 02,00 italiana: Cile-Haiti allo stadio North Harbour di Auckland

22 febbraio ore 07,30 italiana: Portogallo-Camerun al Waikato Stadium di Hamilton

23 febbraio ore 02,00 italiana: Paraguay-Panamà al Waikato Stadium di Hamilton

Le tre vincitric delle finali saranno di diritto ammesse al Mondiale in terra oceanica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *