La 27^ giornata di serie B

Si è conclusa nella giornata del 7 maggio la 27^ giornata del campionato di serie B, ovvero la quart’ultima di campionato, che ha acceso molte emozioni in vetta e in fondo alla classifica.

Ternana-Genoa 3-1

Vittoria delle umbre che continuano a restare sulla scia delle prime della classe grazie ai gol siglati da Giada Tarantino al primo minuto e da Giulia Fusar Poli all’ottavo minuto. Nella ripresa gol ancora delle fere con Camilla Labate all’86’, e solo al 90′ Fabiana COsti regala l’unica gioia per le ligure.

Brescia-Apulia Trani 2-0

Le leonesse battono le già retrocesse pugliesi grazie alle reti di Sofia Pasquali al 26′ e di Gaia Bianchi al 39′.

Arezzo-Cittadella 0-1

Una vittoria che fa sì che le venete possano agganciare la Lazio al secondo posto. Nonostante la sconfitta le toscane sono comunque matematicamente salve e disputeranno anche la prossima stagione la serie B. A regalare la vittoria alla squadra ospite è stata Sofia kongouli al 45′ minuto.

Hellas Verona-Tavagnacco 3-2

Gara rocambolesca tra le due gialloblù: al primo minuto gol friulano con Júlia Díaz Ferrer e al 28′ Marica Licco raddoppia. Al 44′ però arriva l’autogol delle aquilotte e al 47′ Veronica Pasini pareggia i conti. Infine al primo minuto di recupero della ripresa Stela Semanova regala la vittoria alle veronesi.

Lazio-Napoli 1-2

La sfida per il primo posto è vinta dalle partenopee. Vantaggio campano al 18′ con Sabah Seghir e raddoppio al 28′ di Elisa Del Estal. La rete capitolina di Sille Fuhlendorff al 63′ non è sufficiente alle laziali. Il Napoli diventa capolista.

Ravenna-Chievo Verona 0-0

Un pareggio che permette alle romagnole di essere matematicamente salve, mentre non dà alcuna preoccupazione alle veronesi.

San Marino Academy-Trento 2-1

A passare in vantaggio sono le trentine con il rigore trasformato da Matilde Fuganti al 58′. Un minuto dopo però arriva il pareggio di Raffaella Barbieri, finché al 66′ Flavia Fancellu regala i tre punti alle titane.

Sassari Torres-Cesena 1-2

A passare in vantaggio sono le romagnole al terzo minuto con Giorgia Miotto e solo sei minuti dopo ecco il raddoppio siglato da Silvia Zanni. Non è sufficiente alle sarde la rete di Samia Adam arrivata al 58′ minuto.

Classifica:

  1. NAPOLI 67
  2. LAZIO 66
  3. CITTADELLA 66
  4. TERNANA 58
  5. HELLAS VERONA 51
  6. CESENA 46
  7. CHIEVO VERONA 45
  8. BRESCIA 37
  9. SAN MARINO ACADEMY 32
  10. RAVENNA 30
  11. AREZZO 29
  12. GENOA 25
  13. SASSARI TORRES 23
  14. TAVAGNACCO 19
  15. TRENTO 14
  16. APULIA TRANI 7

Domenica 14 maggio si giocheranno le gare della 28^ giornata, ovvero la terzultima della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *