Primavera 1
Iniziamo col vedere cosa è successo in questo fine settimana per la diciassettesima giornata di campionato di Primavera 1. Sabato si è giocata solo Hellas Verona – Fiorentina, finita 1-3 col risultato che avvicina le ospiti a -1 dalle padrone di casa al settimo posto. Numerose battaglie hanno avuto luogo invece domenica 5 marzo, iniziando dall’1-1 tra Sassuolo e Napoli che non fa altro che mettersi a pari punti (15) con Parma e San Marino che sono fuori dalla retrocessione attualmente, ma senza matematicamente farlo uscire dalla “zona rossa”. Lo scontro diretto di alta classifica tra Juventus e Roma va a favore delle bianconere (4-1 il risultato) che però non prendono il primo posto in classifica a causa dei risultati conseguiti col Milan, che vince fuori casa 0-4 contro la Lazio ancora quinta in classifica. L’Inter cade per 1-4 contro il Parma che fa un’ottima prestazione per le prospettive di cui parlavamo prima in bassa classifica. A proposito di bassa classifica finisce in pareggio (2-2) la sfida tra Tavagnacco e San Marino.
Primavera 2
Prendiamo in considerazione adesso invece i risultati dei due gironi di Primavera 2:
Girone A
Iniziamo da Trento – Genoa finita 2-3 con le padrone di casa relegate per ora all’ultimo posto con soli 7 punti, a -2 dal Chievo Verona che pareggia 0-0 fuori casa contro il Cittadella. Un altro pari, stavolta per 2-2, è il risultato tra Brescia e Como che combattono per il primo posto del girone assieme alla Samp che riposa.
Girone B
Rinviata la gara tra Sassari Torres e Apulia Trani che attualmente sono rispettivamente terza e quarta e andrà indubbiamente recuperata. Pomigliano – Arezzo finisce con un abbondante 0-6 per le ospiti che sono nettamente in testa al girone a +7 dal Cesena che ha riposato. Stessa differenza reti nella gara tra Ternana e Ravenna, ovvero 7-1 che manda le padrone di casa penultime a pari punti col Pomigliano (12) e aumenta il distacco dalle ospiti ultime a +5.