Domenica 28 maggio si è giocata l’ultima giornata del campionato di serie C che ha decretato quelle che saranno le sfide per i playout.
Girone A
Con un gol di Benedetta Franco, il Vittuone vince per 1-0 sul Pontedera condannato le toscane a giocare i playout. Lombarde salve.
Finisce 2-5 il derby lombardo Azalee Solbiatese-Orobica. Per le bergamasche gol di Federica Troiano, Martina Naldoni, doppietta di Giada Casini e rete anche di Giorgia De Vecchis. Le varesine trovano i gol grazie Giorgia Pellegrinelli e Fabiana Vischi.
La Pro Sesto vince 0-3 contro il FiammaMonza e condanna le brianzole alla retrocessione in Eccellenza. A entrare nella lista delle marcatrici figurano Federica Biffi, Alessia Carcassi e Giulia Baruffaldi.
Vincendo 3-9 sulla Lucchese, il Real Meda condanna le toscane ai playout. Reti brianzole siglate da Chiara Ferrario, tripletta, Carolina Mariani, doppietta, Rebecca Arosio e tripletta di Anita Coda. Le rossonere trovano i gol grazie a Clizia Lehmann, Simona Sabia e Michelle Valtollina.
Sfida tra prima e ultima: il Pavia Academy vince 10-0 sul Su Planu. A segno Biancamaria Codecà con un poker, Ilaria D’Ugo, Giulia Zecchino, doppietta di Giulia Avallone e reti di Marta Longoni e Valentina Maiocchi.
Il Pinerolo vince 1-0 sull’Angelo Baiardo grazie al gol di Emanuela Bianco.
Vittoria esterna del Freedom sullo Spezia per 1-2 grazie ai gol di Jennifer Serna ed Erika Di Lascio. Rete spezzina siglata da Maria Lozano.
Giornata di riposo per l’Independiente Ivrea.
Classifica:
- PAVIA ACADEMY 70
- FREEDOM 66
- OROBICA 65
- PINEROLO 58
- AZALEE SOLBIATESE 46
- SPEZIA 42
- INDEPENDIENTE IVREA 40
- ANGELO BAIARDO 39
- REAL MEDA 38
- PRO SESTO 36
- VITTUONE 36
- PONTEDERA 26
- LUCCHESE 24
- FIAMMAMONZA 10
- SU PLANU 4
Esiti:
Pavia Academy promosso in serie B; Su Planu e FiammaMonza retrocesse in Eccellenza; gara di Playout: Pontedera-Lucchese
Girone B
Vittoria della capolista, nonché già promossa, Bologna per 7-2 sullo Jesina. A segno per le emilaneMonica Spallanzani, Martina Gelmetti con una tripletta, Marylin Antolini, Zala Kustrin e Mia Trombin. Per le marchigiane gol di Giulia Oleucci e Beatrice Rossetti.
Il Portogruaro vince 0-1 sul Centro Storico Lebowski grazie al gol di Anna Battaiotto. La sfida si giocherà nuovamente la domenica successiva, ma stavolta come playout.
Il Riccione vince 1-0 sul Villorba grazie alla rete di Roberta Edoci che condanna così le venete ai playout.
Lumezzane-Sambenedettese termina 10-0. A segno Federica Asperti con una doppietta, Valentina Velati, Rossella Velati, Roberta Picchi con una tripletta, Lucrezia Salimbeni e Camilla Ronca con una doppietta.
La gara Orvieto-Venezia 1985 finisce 0-0 e le umbre giocheranno quindi i playout.
Il Meran vince 3-4 sul Padova. Reti alto-atesine siglate da Katharina Pföstl e dalla tripletta di Nadine Nischler. Le biancoscudate invece segnano grazie a Jessica Spinelli, Gaia Rizzioli e Alice Costantini.
Il Venezia batte 2-1 la Rinascita Doccia grazie ai gol di Elena Govetto e Karin Mantoani. Toscane in gol con Alessia Papi.
Il Vicenza batte 8-0 la Triestina grazie al poker di Rafiat Sule, un’autorete delle friulane e alla doppietta di Mariachiara Bauce.
Classifica:
- BOLOGNA 83
- MERAN 70
- LUMEZZANE 69
- VICENZA 65
- VENEZIA 63
- RICCIONE 55
- JESINA 47
- PADOVA 39
- TRIESTINA 36
- VENEZIA 1985 35
- VILLORBA 28
- CENTRO STORICO LEBOWSKI 27
- PORTOGRUARO 24
- ORVIETO 22
- RINASCITA DOCCIA 11
- SAMBENEDETTESE 3
Esiti:
Bologna promosso in serie B; Sambenedettese e Rinascita Doccia retrocesse in Eccellenza; gare di Playout: Centro Storico Lebowski-Portogruaro e Villorba-Orvieto.
Girone C
La Res Roma VIII vince 2-0 sul Matera Città dei Sassi grazie ai gol di Alessia Cianci e Vanessa Nagni.
Anche l’Academy Sant’Agata vince 2-0 in casa sua, battendo la Cantera Adriatica Pescara. A segno Ylenia Cicirello e Domenica Cucinotta. Siciliane che giocheranno quindi i playout.
Vince 0-2 l’Independent sul Chieti grazie alle marcature siglate da Luisa Esposito ed Emanuela Bottone.
Finisce in parità sul punteggio di 2-2 la gara Cosenza-Palermo. Reti calabresi di Nunzia Cinque e Desirèe Chirillo. Rosanero a segno con Marta Collovà e Valentina Purpura. Calabresi che gioheranno quindi i playout.
Il Grifone Gialloverde vince 3-0 sul Crotone grazie ai gol di Melissa Adiutori, Lara Lovett e Margherita Panichi. Entrambe le squadre giocheranno i playout.
Il Lecce vince 3-6 sulla Salernitana grazie alle reti di Serena D’Amico, le doppiette di Valentina Coluccia e Victoria Jaszczyszyn e al gol di Sofia Da Silva. Campane in gol con Giulia Falivene, Sharon Di Martino e Maria Volpe. Granate condannate in Eccellenza.
Il derby laziale Trastevere-Frosinone viene vinto per 1-0 dalle romane grazie al gol di Alice Ferrazza.
Il posticipo, giocato lunedì 29 maggio, tra Roma CF e Vis Mediterranea Soccer termina 1-1. Rete romana siglata da Alice Coppola, mentre le campane segnano con Giulia Olivieri.
Classifica:
- RES ROMA VIII 83
- TRASTEVERE 76
- ROMA CF 59
- LECCE 57
- PALERMO 56
- CHIETI 55
- VIS MEDITERRANEA SOCCER 53
- MATERA CITTÀ DEI SASSI 46
- INDEPENDENT 45
- FROSINONE 35
- GRIFONE GIALLOVERDE 27
- CROTONE 27
- COSENZA 24
- ACADEMY SANT’AGATA 15
- SALERNITANA 14
- CANTERA ADRIATICA PESCARA 7
Esiti:
Res Roma VIII promossa in serie B; Cantera Adriatica Pescara e Salernitana retrocesse in Eccellenza; gara di Playout: Crotone-Cosenzae Grifone Gialloverde-Academy Sant’Agata.
Tutte le gare dei Playout si giocheranno alle ore 15,30 di domenica 4 giugno in gara secca.