L’ultima giornata di serie C

Domenica 28 maggio si è giocata l’ultima giornata del campionato di serie C che ha decretato quelle che saranno le sfide per i playout.

Girone A

Con un gol di Benedetta Franco, il Vittuone vince per 1-0 sul Pontedera condannato le toscane a giocare i playout. Lombarde salve.

Finisce 2-5 il derby lombardo Azalee Solbiatese-Orobica. Per le bergamasche gol di Federica Troiano, Martina Naldoni, doppietta di Giada Casini e rete anche di Giorgia De Vecchis. Le varesine trovano i gol grazie Giorgia Pellegrinelli e Fabiana Vischi.

La Pro Sesto vince 0-3 contro il FiammaMonza e condanna le brianzole alla retrocessione in Eccellenza. A entrare nella lista delle marcatrici figurano Federica Biffi, Alessia Carcassi e Giulia Baruffaldi.

Vincendo 3-9 sulla Lucchese, il Real Meda condanna le toscane ai playout. Reti brianzole siglate da Chiara Ferrario, tripletta, Carolina Mariani, doppietta, Rebecca Arosio e tripletta di Anita Coda. Le rossonere trovano i gol grazie a Clizia Lehmann, Simona Sabia e Michelle Valtollina.

Sfida tra prima e ultima: il Pavia Academy vince 10-0 sul Su Planu. A segno Biancamaria Codecà con un poker, Ilaria D’Ugo, Giulia Zecchino, doppietta di Giulia Avallone e reti di Marta Longoni e Valentina Maiocchi.

Il Pinerolo vince 1-0 sull’Angelo Baiardo grazie al gol di Emanuela Bianco.

Vittoria esterna del Freedom sullo Spezia per 1-2 grazie ai gol di Jennifer Serna ed Erika Di Lascio. Rete spezzina siglata da Maria Lozano.

Giornata di riposo per l’Independiente Ivrea.

Classifica:

  1. PAVIA ACADEMY 70
  2. FREEDOM 66
  3. OROBICA 65
  4. PINEROLO 58
  5. AZALEE SOLBIATESE 46
  6. SPEZIA 42
  7. INDEPENDIENTE IVREA 40
  8. ANGELO BAIARDO 39
  9. REAL MEDA 38
  10. PRO SESTO 36
  11. VITTUONE 36
  12. PONTEDERA 26
  13. LUCCHESE 24
  14. FIAMMAMONZA 10
  15. SU PLANU 4

Esiti:

Pavia Academy promosso in serie B; Su Planu e FiammaMonza retrocesse in Eccellenza; gara di Playout: Pontedera-Lucchese

Girone B

Vittoria della capolista, nonché già promossa, Bologna per 7-2 sullo Jesina. A segno per le emilaneMonica Spallanzani, Martina Gelmetti con una tripletta, Marylin Antolini, Zala Kustrin e Mia Trombin. Per le marchigiane gol di Giulia Oleucci e Beatrice Rossetti.

Il Portogruaro vince 0-1 sul Centro Storico Lebowski grazie al gol di Anna Battaiotto. La sfida si giocherà nuovamente la domenica successiva, ma stavolta come playout.

Il Riccione vince 1-0 sul Villorba grazie alla rete di Roberta Edoci che condanna così le venete ai playout.

Lumezzane-Sambenedettese termina 10-0. A segno Federica Asperti con una doppietta, Valentina Velati, Rossella Velati, Roberta Picchi con una tripletta, Lucrezia Salimbeni e Camilla Ronca con una doppietta.

La gara Orvieto-Venezia 1985 finisce 0-0 e le umbre giocheranno quindi i playout.

Il Meran vince 3-4 sul Padova. Reti alto-atesine siglate da Katharina Pföstl e dalla tripletta di Nadine Nischler. Le biancoscudate invece segnano grazie a Jessica Spinelli, Gaia Rizzioli e Alice Costantini.

Il Venezia batte 2-1 la Rinascita Doccia grazie ai gol di Elena Govetto e Karin Mantoani. Toscane in gol con Alessia Papi.

Il Vicenza batte 8-0 la Triestina grazie al poker di Rafiat Sule, un’autorete delle friulane e alla doppietta di Mariachiara Bauce.

Classifica:

  1. BOLOGNA 83
  2. MERAN 70
  3. LUMEZZANE 69
  4. VICENZA 65
  5. VENEZIA 63
  6. RICCIONE 55
  7. JESINA 47
  8. PADOVA 39
  9. TRIESTINA 36
  10. VENEZIA 1985 35
  11. VILLORBA 28
  12. CENTRO STORICO LEBOWSKI 27
  13. PORTOGRUARO 24
  14. ORVIETO 22
  15. RINASCITA DOCCIA 11
  16. SAMBENEDETTESE 3

Esiti:

Bologna promosso in serie B; Sambenedettese Rinascita Doccia retrocesse in Eccellenza; gare di Playout: Centro Storico Lebowski-Portogruaro e Villorba-Orvieto.

Girone C

La Res Roma VIII vince 2-0 sul Matera Città dei Sassi grazie ai gol di Alessia Cianci e Vanessa Nagni.

Anche l’Academy Sant’Agata vince 2-0 in casa sua, battendo la Cantera Adriatica Pescara. A segno Ylenia Cicirello e Domenica Cucinotta. Siciliane che giocheranno quindi i playout.

Vince 0-2 l’Independent sul Chieti grazie alle marcature siglate da Luisa Esposito ed Emanuela Bottone.

Finisce in parità sul punteggio di 2-2 la gara Cosenza-Palermo. Reti calabresi di Nunzia Cinque e Desirèe Chirillo. Rosanero a segno con Marta Collovà e Valentina Purpura. Calabresi che gioheranno quindi i playout.

Il Grifone Gialloverde vince 3-0 sul Crotone grazie ai gol di Melissa Adiutori, Lara Lovett e Margherita Panichi. Entrambe le squadre giocheranno i playout.

Il Lecce vince 3-6 sulla Salernitana grazie alle reti di Serena D’Amico, le doppiette di Valentina Coluccia e Victoria Jaszczyszyn e al gol di Sofia Da Silva. Campane in gol con Giulia Falivene, Sharon Di Martino e Maria Volpe. Granate condannate in Eccellenza.

Il derby laziale Trastevere-Frosinone viene vinto per 1-0 dalle romane grazie al gol di Alice Ferrazza.

Il posticipo, giocato lunedì 29 maggio, tra Roma CF e Vis Mediterranea Soccer termina 1-1. Rete romana siglata da Alice Coppola, mentre le campane segnano con Giulia Olivieri.

Classifica:

  1. RES ROMA VIII 83
  2. TRASTEVERE 76
  3. ROMA CF 59
  4. LECCE 57
  5. PALERMO 56
  6. CHIETI 55
  7. VIS MEDITERRANEA SOCCER 53
  8. MATERA CITTÀ DEI SASSI 46
  9. INDEPENDENT 45
  10. FROSINONE 35
  11. GRIFONE GIALLOVERDE 27
  12. CROTONE 27
  13. COSENZA 24
  14. ACADEMY SANT’AGATA 15
  15. SALERNITANA 14
  16. CANTERA ADRIATICA PESCARA 7

Esiti:

Res Roma VIII promossa in serie B; Cantera Adriatica PescaraSalernitana retrocesse in Eccellenza; gara di Playout: Crotone-Cosenzae Grifone Gialloverde-Academy Sant’Agata.

Tutte le gare dei Playout si giocheranno alle ore 15,30 di domenica 4 giugno in gara secca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *