La Juventus vince facile sulla Samp

Sul campo Ale & Ricky dello Juventus Training Center di Vinovo (TO), le bianconere ospitano la Sampdoria per inaugurare la domenica della 15^ giornata di serie A.

Nemmeno il tempo di cominciare e Lineth Beerensteyn si invola verso la porta difesa da Kirvil Odden che respinge il tiro dell’olandese, ma Cristiana Girelli è un rapace a calciare la sfera e a depositarla in porta. 1-0 per la Juve al secondo minuto di gara.

Quattro minuti dopo, corner battuto da Arianna Caruso, cross che arriva a Martina Lenzini che di rovesciata consegna la palla tra le mani di Odden.

Juve che attacca in continuazione, e all’11’ Sofia Cantore si ritrova la palla tra i piedi in area, ma la conclsuione è decisamente alta sopra la traversa. Occasione per Arianna Caruso ceh in area calcia storto un buon pallone spedendolo completamente a lato.

Al 18′ Sofia Cantore riceve palla lunga, pallonetto davanti a Odden e arriva il 2-0 juventino.

Al 21′ minuto la gara viene fermata in memoria del Binario 21 della stazione di Milano Centrale dal quale, al tempo del fascismo, partivano i prigionieri verso i campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau.

Otto minuti dopo cross di Caruso per la testa di Linda Sembrant che però sfiora il palo doriano. Nulla da fare per Cantore che si vede sporcare il tiro al 30′ e Odden non ha problemi a bloccare.

Passano cinque minuti e da fuori area Sofie Pedersen colpisce il palo e si vede negare la rete personale. Juve che attacca ancora con Lisa Boattin che di sinistro calcia rasoterra in mezza girata in area, ma l’estremo difensore blucerchiato blocca senza troppi problemi.

La ripresa si apre ancora con le juventine in attacco e al 55′ c’è il cross di Sara Gama per Cristiana Girelli che di testa a pochi passi dalla porta segna il gol del 3-0, nonché la doppietta personale.

Juve che dilaga al 62′ con Arianna Caruso che in area si libera della difesa avversaria e sfodera un tiro che Odden non riesce a parare. Rete del 4-0 bianconero.

Passa appena un minuto e Odden rinvia malissimo passando la palla a Cristiana Girelli che in area stoppa, finta il tiro, fa sedere il portiere sampdoriano e infila il gol del 5-0.

Il primo squillo delle genovesi arriva al 72′ con Giada Lopez che impegna i guanti di Roberta Aprile che però le dice di no e devia in corner.

All’ 84′ la neo entrata Evelina Duljan tenta il tiro dal limite, tiro basso che sfiora il palo.

A vincere sono le ragazze di coach Montemurro che restano all’inseguimento della Roma consolidando il secondo posto, mentre le liguri rimangono nelle ultime cinque posti della classifica.

La prossima sfida vedrà le juventine ospitare il Milan alle ore 14,30 di sabato 4 febbraio, mentre le doriane ospiteranno alle ore 12,30 la Fiorentina sempre sabato 4 febbraio.

Le formazioni:

JUVENTUS (4-2-3-1):

Roberta Aprile 1, Martina Lenzini 71 (Elisa Pfattner 29), Linda Sembrant 32 (Cecilia Salvai 23), Sara Gama 3 (C), Lisa Boattin 13, Sofie Pedersen 2, Martina Rosucci 8, Arianna Caruso 8 (Valentina Cernoia 7), Sofia Cantore 9 (Paulina Nyström 6), Lineth Beerensteyn 18, Cristiana Girelli 10 (Evelina Duljan 33).

Coach: Joseph Montemurro

SAMPDORIA (4-3-1-2):

Kirvil Odden 12, Michela Giordano 67, Tecla Pettenuzzo 44, Elena Pisani 23, Aurora De Rita 14 (Sabah Seghir 13), Cecilia Prugna 37 (Vanessa Panzeri 2), Cecilia Re 21 (Dominika Čonč 7), Rachel Cuschieri 8 (Alice Regazzoli 20), Bianca Fallico 40, Lineth Cedeño 19, Stefania Tarenzi 27 (C) (Giada Lopez 9).

Coach: Antonio Cincotta

Reti: 2′ Girelli (Juventus), 18′ Cantore (Juventus), 55′ Girelli (Juventus), 62′ Caruso (Juventus), 63′ Girelli (Juventus)

Ammonizioni: //

Arbitro: Edoardo Gianquinto della sezione di Parma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *