Nuova americana per il Parma

Il Parma ufficializza sul sito e sui profili social della società l’arrivo in maglia crociata dell’americana Mia Corbin dalla squadra dell’Alajuelense.

Collecchio, 27 gennaio 2023 – Parma Calcio comunica il trasferimento in ingresso, per la propria Prima Squadra Femminile, a titolo definitivo dal Liga Deportiva Alajuelense della calciatrice di nazionalità statunitense Mia Elizabeth Corbin (26.09.1997), attaccante, che indosserà la maglia numero 3.

Nata a Maple Valley nello stado di Washington negli USA, l’attaccante muove i primi passi nella squadra del college del Tahoma sia a calcio che a softball venendo nominata nella prima squadra di entrambe le discipline sportive.

Nel 2015 passa al Pacific Northwest Soccer Club con cui raggiunge il secondo posto al campionato regionale. Si trasferisce quindi in California per passare quindi all’Alajuelense, squadra del Costa Rica.

Da calciatrice crociata potrà prendere parte per la prima volta alla serie A italiana e annuncia sul suo profilo Instagram:

Orgogliosa di inziare con questo club e con questa squadra! Andiamo!! Forza Parma???

La prima sfida valida per la statunitense in terra italiana sarà contro il Como allo stadio Ennio Tardini di Parma domenica 29 gennaio alle ore 14,30

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *