Kaján punisce il Pomigliano

Al Pietro Torrini di Sesto Fiorentino (FI), va in scena la sfida Fiorentina-Pomigliano valida per la 15^ giornata di serie A.

Prima conclusione del match con Zsanett Kaján che di sinistro tenta la conclsuione da fuori, ma la palla esce abbondantemente fuori.

Tre minuti dopo Michela Catena in area tenta il tiro che però viene respinto da Sara Cetinja e la difesa campana allontana. Contropiede del Poigliano che vede lanciata Amorim che si vede respingere la sfera da Katja Schroffenegger.

Al 19′ palo colpito dalla squadra viola con Miiriam Longo che però viene atterrata in area da Angela Passeri e per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto va Zsanett Kaján che non sbaglia e sigla l’1-0 per la Fiorentina.

Al 21′ minuto la gara viene fermata in memoria del Binario 21 della stazione di Milano Centrale dal quale, al tempo del fascismo, partivano i prigionieri verso i campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau.

Dieci minuti dopo, Catena serve Alice Parisi che di sinistro prova la potenza, ma la palla esce fuori dal campo. Le viola contiunano ad attaccare e cinque minuti più tardi arriva la conclusione di Kaján che Cetinja è costretta a smanacciare in angolo. Al 37′ Parisi serve Longo in area ed è di nuovo Cetinja ad essere costretta a salvare la sua squadra, e lo fa con una doppia parata.

La ripresa si apre con la squadra di coach Parizia Panico sempre in avanti, ma il muro delle pantere si dimostra essere ben serrato. Almeno fino al 57′ quando la neo-entrata Alice Corelli di sinistro conclude in porta, ma Schroffenegger blocca senza problemi. Le viola prerò volano in contropiede e Catena riceve una palla alta in area e tenta la rovesciata che Cetinja respinge con la punta delle dita.

Al 68′ Catena serve Zsanett Kaján che si libera di Debora Novellino e arriva così il gol del 2-0 per le viola con la doppietta dell’ungherese.

Dieci minuti dopo, Hawa Sangaré serve Ana Martínez che con uno scavetto di sinistro morbido si vede parare una buona possibilità di rete per le pantere.

A portarsi i tre punti a casa è quindi la squadra di Firenze che resta nelle parti alte della classifica, contrariamente alle campane che rimangono nella zona delle ultime cinque squadre.

La prossima sfida vedrà le viola affrontare la Sampdoria al Tre Campanili di Bogliasco (GE) il 4 febbraio alle ore 12,30, mentre le pantere ospiteranno, nello stesso giorno ma alle ore 14,30, il Parma.

Le formazioni:

FIORENTINA (4-4-2):

Katja Schroffenegger 1, Federica Cafferata 7, Alice Tortelli 5 (C), Stephanie Breitner 6, Linda Tucceri Cimini 27, Michela Catena 10 (Annahita Zamanian 91), Alexandra Jóhansdóttir 88, Alice Parisi 8, Emma Severini 21 (Verónica Boquete 87), Miriam Longo 19 (Pauline Hammarlund 15), Zsanett Kaján 11.

Coach: Patrizia Panico

POMIGLIANO (4-2-3-1):

Sara Cetinja 1, Gaia Apicella 2 (C) (Debora Novellino 33), Lana Golob 26, Angela Passeri 5, Martina Fusini 3, Taty 10 (Veronica Battelani 30), Virginia Di Giammarino 21 (Hawa Sangaré 19), Zhanna Ferrario 28 (Iris Rabot 6), Aurora Gallazzi 8, Ana Martínez 20, Amorim 9 (Alice Corelli 7).

Coach: Carlo Sanchez

Reti: 19′ Kaján su rigore (Fiorentina), 68′ Kaján (Fiorentina).

Ammonizioni: Severini (Fiorentina), Amorim (Pomigliano), Parisi (Fiorentina), Ferrario (Pomigliano), Fusini (Pomigliano).

Arbitro: Dario Madonia della sezione di Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *