La seconda giornata di serie C

Domenica 18 settembre si è giocata la seconda giornata di serie C che ha visto reti essere segnate su quasi tutti i campi dei tre gironi della terza categoria.

Girone A

Manita dello Spezia contro il FiammaMonza. Un 5-0 firmato da Valentina Mazzieri, Lauryn Gamache, Maria Rufaza Lozano con una doppietta e Suaila Queni.

L’Azalee Solbiatese vince il derby regionale in casa del Real Meda per 2-3. Apre le danze il gol di Giorgia Pellegrinelli e Fabiana Vischi raddoppia per le nerazzurrre. Le padroni di casa segnano prima con Anita Coda e poi con Beatrice Antoniazzi. Monzesi beffate nel recupero della ripresa con un gol ancora di Giorgia Pellegrinelli.

Altro derby giocato è quello della provincia torinese tra Independiente Ivrea e Pinerolo dove a prevalere sono le arancio-neri per 3-0 con i gol di Arianna Montecucco, Matilde Fogo e Monica Dreon.

La Pro Sesto, dopo aver riposato alla prima giornata, vince per 3-1 contro la Lucchese. Le lombarde vanno a segno con Giulia Baruffaldi, Beatrice Abati e Annachiara Stirati. Le toscane segnano con Benedetta Fenili.

L’Angelo Baiardo vince in Sardegna in casa del Su Planu per 0-1 grazie alla rete di Alessia Calcagno.

Pareggio per 2-2 nel match Freedom-Vittuone. Le piemontesi segnano con Alicia Tamburro e Jennifer Serna, mentre le lombarde trovano il gol con Sofia Frau e Pamela Paglia.

Termina per 0-0 il derby lombardo Orobica-Pavia Academy.

Turno di riposo per il Pontedera.

Classifica:

  1. AZALEE SOLBIATESE 6
  2. FREEDOM 4
  3. VITTUONE 4
  4. OROBICA 4
  5. PAVIA ACADEMY 4
  6. SPEZIA 3
  7. INDEPENDIENTE IVREA 3
  8. PINEROLO 3
  9. PFIAMMAMONZA 3
  10. PRO SESTO 3
  11. ANGELO BAIARDO 3
  12. REAL MEDA 0
  13. PONTEDERA 0
  14. SU PLANU 0
  15. LUCCHESE 0

Girone B

Il girone si apre nella giornata di sabato 17 col match Venezia Calcio-Riccione terminato 3-5. Per le lagunari doppietta di Giorgia Vivian e gol di Silvia Tosatto. Le romagnole trovano il gol con Uzqueda, Giorgia Filippi, Roberta Edoci con una doppietta e Alessia Copia.

Il Meran vince per 9-0 contro la Sambenedettese grazie alle marcature siglate da Stefanie Reiner con un poker, Sara Pisoni, Nadine Nischler, Anna Peer, Alexia Busetti e Theresa Wolf.

La Lumezzane vince per 0-7 in casa della Rinascita Doccia grazie alla doppietta di Valentina Velati, Rossella Valesi, Roberta Picchi, Federica Asperti e Simona Muraro con una doppietta.

Il Venezia FC vince il derby provinciale in casa del Portogruaro per 0-4 grazie alle reti di Judith Verdaguer Sánchez con una doppietta, Isabel Cacciamali e Filomena Tuia.

Sempre in Veneto, il Padova vince il derby regionale in casa del Villorba per 1-5. Per le padroni di casa gol di Valentina Foltran, mentre le biancoscudate segnano con Jessica Spinelli, doppietta, Sofia Carli, Arianna Dal Frà e Carlotta Servetto.

Lo Jesina batte per 2-1 il Centro Storico Lebowski grazie alla doppietta di Stella Botti. Per le toscane gol di Eleonora Erriquez.

Il Bologna vince per 1-0 contro il Vicenza, mentre l’unico pareggio di giornata è il 2-2 tra Triestina e Orvieto. Le mule segnano con Federica Tortolo e Antonella Paoletti, mentre le umbre vedono la doppietta di Yana Kelep.

Classifica:

  1. JESINA 6
  2. MERAN 6
  3. LUMEZZANE 6
  4. PADOVA 6
  5. VENEZIA FC 6
  6. RICCIONE 6
  7. BOLOGNA 4
  8. SAMBENEDETTESE 3
  9. TRIESTINA 1
  10. ORVIETO 1
  11. CENTRO STORICO LEBOWSKI 1
  12. VICENZA 0
  13. VENEZIA CALCIO 0
  14. PORTOGRUARO 0
  15. VILLORBA 0
  16. RINASCITA DOCCIA 0

Girone C

La Res Roma batte per 0-5 il Cantera Adriatica Pescara grazie ai gol di Vanessa Nagni, autorete abruzzese, ancora Vanessa Nagni e doppietta anche per Alessia Cianci.

Vittoria per 3-0 della Vis Mediterranea Soccer contro il Cosenza grazie ai gol di Isabella Correr, Rossella Cuomo su rigore e Immacolata Paolillo.

Il Lecce batte il Matera per 0-2 grazie ai gol di Nissa Pereira e Asia Marsano.

La Salernitana batte il Crotone per 1-2. Vantaggio campano con l’autorete di Veronica Vatere, raddoppio di Simona Ferrentino e calabresi che accorciano con Aroa Valente.

Il Chieti batte nella capitale la Roma CF per 1-2 grazie alla doppietta di Mayliss Gissi. Inutile la rete giallorossa di Marta Eletto che accorcia solo le distanze.

Finisce 2-2 la sfida Independent-Trastevere. Ad aprire le danze ci pensa Stephanie Galluccio, ma Emanuela Pedullà trova il pareggio per le capitoline. Ancora Stephanie Galluccio per le campane, ma Alessia Boldrini riporta di nuovo il punteggio in parità.

Finisce 0-0 la sfida Frosinone-Academy Sant’Agata.

La sfida Palermo-Grifone Gialloverde non si è giocata a causa del ritardo del volo da Roma verso il capoluogo siciliano. Entro martedì 19 settembre le capitoline presenteranno un appello sperano nel rinvio del match.

Classifica:

  1. RES ROMA 6
  2. LECCE 6
  3. CHIETI 6
  4. FROSINONE 4
  5. TRASTEVERE 4
  6. ROMA CF 3
  7. PALERMO 3*
  8. VIS MEDITERRANEA SOCCER 3
  9. SALERNITANA 3
  10. INDEPENDENT 2
  11. GRIFONE GIALLOVERDE 1*
  12. ACADEMY SANT’AGATA 1
  13. MATERA 0
  14. CROTONE 0
  15. COSENZA 0
  16. CANTERA ADRIATICA PESCARA 0

*una partita in meno

La terza giornata non si giocherà domenica 25 settembre a causa delle elezioni politiche nazionali. L’intera giornata è rinviata per tutti i tre i gironi a mercoledì 28 settembre.

Per il girone A riposerà lo Spezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *