La terza giornata si apre con l’anticipo di venerdì alle 14:30, a sfidarsi sono Juventus e Roma. Le bianconere hanno vinto nove delle 11 partite giocate in tutte le competizioni contro le capitoline. La Roma ha iniziato il campionato con due vittorie, e di conseguenza ha allungato la sua striscia di successi consecutivi in A a sette.
Primo pallone toccato dalla Juventus. Torna dal primo minuto, con la fascia da capitana, Cecilia Salvai dopo il grave infortunio al ginocchio. Roma più aggressiva nei primi minuti della partita. Al 12′ ci prova con il mancino dal limite Andressa, Peyraud-Magnin si rifugia in corner. Dopo sei minuti Agnese Bonfantini si lancia sulla destra, entra in area ma commette fallo in attacco ai danni di Lucia Di Guglielmo, che abbandona il campo al 22′. Al suo posto entra Landström. Dopo un minuto Giacinti a tu per tu con il portiere bianconero va vicina al vantaggio, ma non riesce a concretizzare. Juventus in difficoltà in avvio di gara.
Al 29′ è Haavi a farsi avanti, ma Peyraud-Magnin sventa il pericolo. Al 40′ arriva la prima ammonizione della partita, ai danni di Girelli, per un fallo su Haavi. Prima vera occasione per le padorne di casa al 45’+1′: Girelli vede Ceasar fuori dai pali, prova il tiro dalla distanza ma il pallone si spegne di poco fuori. Dopo due minuti ammonita anche Giugliano per un fallo su Beerensteyn.
Dopo 4 minuti di recupero arriva il duplice fischio dell’arbitro. Più Roma che Juve nel primo tempo.
Tornano in campo le squadre e il ritmo della partita è molto alto. Al 52′ Andressa ci prova dai 25 metri. L’estremo difensore bianconero blocca in due tempi. Dopo un minuto Caruso pesca Girelli in area avversaria sulla sinistra, il tiro si stampa sul palo. La Juventus tenta ancora il gol, dopo l’ultima occasione, e grazie ad un tiro-cross di Cernoia si portano in vantaggio. Al 59′ arriva il primo cambio per le bianconere, esce Salvai, al suo posto entra Lenzini. Ammonita Cernoia a causa di un fallo su Bartoli. A venti minuti dalla fine Manuela Giugliano vien espulsa, per somma di ammonizioni, a seguito di un fallo su Boattin. Doppio cambio per le giallorosse: escono Glionna e Andressa, al loro posto entrano Cinotti e Serturini.
La Roma dopo l’espulsione di Giugliano resta nella propria metà campo per cercare di bloccare gli attacchi della Juventus. Al 76′ per la Juventus entrano Grosso e Cantore al posto di Cernoia a Girelli. Doppio cambio anche per la Roma: fuori Haavi e Giacinti dentro Lázaro e Haug. Dopo un minuto Cinotti cerca il gol del pareggio, ma l’azione sfuma. Ammonita all’84’ Caruso per un fallo su Bartoli. Proprio la numero 21 lascia il campo pochi istanti dopo con Bonfantini, al loro posto entrano Zamanian e Duljan. All’87 ci prova con il mancino da fuori Serturini, vola Peyraud-Magnin che manda in corner. Sugli sviluppi colpisce di testa Lazaro che non trova la rete. La Roma negli ultimi minuti dà il tutto per tutto alla ricerca del pareggio. Al 95′ Lazaro, in area avversaria, esegue un’ottima ma poco efficace rovesciata.
Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro. La Juventus conquista i tre punti, rialzandosi dal pareggio della scorsa giornata contro l’Inter, e torna momentaneamente in vetta alla classifica. La Roma mette uno stop alla propria striscia di vittorie, rimanendo a 6 punti in classifica.