La FIGC ha annunciato sul sito della federazione la partenza di Elena Linari dal ritiro azzurro a causa di un infortunio che la costringerà a saltare la gara di martedì.
Dopo aver saltato il match di venerdì scorso contro la Moldova, Elena Linari non potrà scendere in campo neanche nella sfida che mette in palio il pass per il torneo iridato. L’esame ecografico a cui si è sottoposta ieri la calciatrice della Roma ha infatti evidenziato una lesione muscolare dell’adduttore della coscia sinistra. Il difensore questa mattina ha lasciato il raduno e ha fatto rientro al club di appartenenza.
Il difensore dell’Italia e della Roma non farà parte del gruppo che sfiderà la Romania della sua compagna di club Camelia Ceasar, ovvero la Romania.
La calciatrice toscana torna quindi a Roma e ci sarà da stabilire se per la gara di sabato 10 settembre al Tre Fontane contro il Milan l’allenatore Alessandro Spugna potrà contare o meno della sua presenza.
Intanto le azzurre continuano la preparazione in vista della sfida contro le romene al centro sportivo della SPAL a Ferrara.
Martedì 6 settembre alle ore 18,30 la sfida contro la squadra della Romania sarà visibile in diretta sul canale televisivo di Rai Sport dal Paolo Mazza della cittadina ferrarese.
Oltre a Camelia Ceasar, portiere della Roma e della Romania, tra le avversarie delle azzurre sarà presente anche Alexandra Tunoaia, difensore del Chievo Verona.
In più, ci saranno le ex calciatrici dell’Apulia Trani Claudia Bistrian, ora al club spagnolo de La Solana e Laura Rus, attualmente al club bulgaro del Lokomotiv Stara Zagora. A loro si aggiunge l’ex attaccante di Pink Bari, Sampdoria e Como Cristina Carp in forza alla squadra svizzera dello Young Boys.