Ufficiale l’arrivo di Lisa Jasmine Marchetti in Friuli alla corte del Tavagnacco: il portiere classe 1998 indosserà la maglia numero 1. Arrivata dalla Lucchese, ha militato anche nel Filecchio, nel quale è stata protagonista di un piccolo miracolo sportivo, come scrive il sito ufficiale della LND.it. Il Tavagnacco scrive di lei:
“Grinta e fisico per Lisa Jasmine Marchetti. È lei il nuovo numero 1 del Tavagnacco, classe 1998, che arriva dalla Lucchese. Forza Lisa, ti aspetta tanto lavoro, per il primo Campionato a 16 squadre. Benvenuta in Friuli!“
Come accennato, Marchetti si è distinta lo scorso anno, non solo per la sua stagione da rivelazione, ma anche per aver vinto il premio MVP della decima giornata. In quell’occasione, ha sfoderato tutte le sue qualità, mantenendo la rete inviolata contro il temibile attacco dell’Arezzo in Serie C, che fino a quel momento aveva sempre segnato.
L’estremo difensore arriva a giocare in porta grazie alla sua altezza, non passata inosservata dal Mister del Bagno di Lucca. Spinto dal suggerimento della tribuna, si convince a posizionarla, a ragione, tra i pali. Con tutte le intenzioni di lavorare sodo e curare il minimo dettaglio, il nuovo estremo difensore del Tavagnacco punta a stupire nel prossimo campionato di Serie B.