Il saluto di Eleonora Petralia al Cesena

Con un post sul suoi profili social, la calciatrice Eleonora Petralia saluta il Cesena, squadra di cui è stata capitana per ben quattro anni.

Caro Cesena,
contro ogni mia aspettativa è arrivato il momento di salutarci.
Il calcio, lo sport, la vita sono belli anche per questo, perché ti fanno vivere momenti inaspettati, all’apparenza difficili da superare, in realtà motivo di grande crescita e consapevolezza.
Consapevolezza che a volte le scelte più sofferte sono anche quelle più giuste.
Consapevolezza di aver dato TUTTO per questa maglia, per questi colori, insieme e per le mie compagne.
Consapevolezza di aver indossato per 4 anni la fascia da capitano con orgoglio, determinazione, tanta dedizione, cercando di essere d’aiuto e vicina alle mie compagne nei momenti di gioia e in quei periodi di buio.
Consapevolezza di avere ancora tanta “fame” e volermi togliere soddisfazioni.
Consapevolezza di amare questo sport e di volermi divertire trasmettendo passione.
PASSIONE, FIDUCIA, DEDIZIONE, DETERMINAZIONE, CORAGGIO ed ENTUSIASMO sono i valori in cui credo di più e in cui continuerò a credere sempre, nonostante tutto.
È arrivato il momento dei saluti. Ringrazio tutte le persone che mi hanno lasciato qualcosa di bello e anche quelle persone che mi hanno lasciato invece spesso perplessa e amareggiata perché, senza che lo sapessero, hanno contribuito ad una mia crescita personale.
Ringrazio le mie compagne, alcune diventate anche Amiche preziose, ringrazio ogni momento, ogni allenamento, partita, vittoria e sconfitta.
Ora si ricaricano le pile e si fa il pieno di energie fisiche e mentali; si guarda avanti con il sorriso e l’entusiasmo di sempre, in attesa di un progetto all’altezza delle mie aspettative.
Un giorno qualcuno mi disse:
“L’universo ascolta sempre e premia gli audaci.”

Nata a Ferrara il 9 novembre 1989, ha giocato sempre in Emilia-Romagna passando nelle varie squadre di Imolese, Dinamo Romagna, Riviera di Romagna, con cui ha vinto la serie A2 nel 2011-2012, San Zaccaria e Castelvecchio, diventato l’odierno Cesena.

Con le bianconere gioca dal 2016 e dal 2018 ha indossato la fascia di capitana che ora abbandona.

Ancora è ignota la destinazione della centrocampista emiliana che nell’ultima stagione cadetta ha ottenuto l’11° posto con 31 punti ottenuti in 26 gare.

Una Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *