Andrea Staskova, ha scelto l’Atletico Madrid

Dopo l’addio alla Juventus, Andrea Staskova ha svelato la sua nuova squadra, l’Atletico Madrid, con cui ha firmato un contratto fino a giugno 2024.

L’attaccante ceca è il quarto rinforzo della squadra rojiblanca, dopo Irene Gurrero centrocampista in arrivo dal Levante, Merle Bath difensore tedesco ex Turbine Potsdam e infine la centrale difensiva Xenia Perez.

Dopo aver salutato Deyna Castellano, una delle migliori attaccanti della rosa adesso al Manchester City, la dirigenza madrilena ha dovuto assolutamente cercare una sostituta di livello.

Rispetto alla venezuelana, Staskova ha caratteristiche abbastanza differenti. La ceca risulta essere più una prima punta, capace di giocare spalle alla porta.

Inoltre la ceca protegge molto bene la sfera, grazie a un’ottima struttura fisica, oltre a muoversi perfettamente senza palla, incontrando molti spazi.

E’ a tutti gli effetti un attaccante che segna molti gol, di cui una ricca percentuale anche di testa, ma risulta essere pure un’eccellente assist woman.

E’ un rinforzo di cui l’Atletico aveva realmente bisogno, poiché quasi tutte le attaccanti a della rosa sono veloci e hanno bisogno di spazio per sfogare la propria rapidità.

In questa stagione al club colchoneros” è mancata un po’ di freddezza sotto porta, mentre Andrea Staskova ha dimostrato di saper sfruttare ogni minima occasione da gol.

Sono molto contenta di far parte della famiglia rojiblanca, il calcio femminile spagnolo attualmente è al suo massimo splendore e mi ha fatto molto piacere che un club come l’Altetico Madrid s’interessasse a me

Queste sono le prime parole della nuova giocatrice colchoneras, che si unirà alla squadra già dal 1 luglio, visto che la Repubblica Ceca non parteciperà all’Europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *