Il club americano dell’OL Reign ha annunciato sul sito della società che la calciatrice ungherese Zsani Kaján sarà ceduta alla Fiorentina per la prossima stagione calcistica.
L’OL Reign oggi [27 giugno ndr] ha annunciato che il club ha trasferito la centrocampista Zsani Kaján all’ACF Fiorentina nella lega femminile di serie A, che comportava una commissione di trasferimento concordata. Per la politica della lega e del club, i termini finanziari dell’accordo non sono stati divulgati.
Zsanett Bernadett Kaján è nata a Budapest, capitale dell’Ungheria, il 16 settembre 1997 e come riferito dalla coach del club americano Laura Harvey:
Zsani è una ragazza in cui crediamo avere un radioso futuro, per soddisfarle nel suo potenziale abbiamo pensato fosse la scelta giusta di portarla in un club europeo in cui possa giocare. Seguiremo il viaggio di Zsani alla Fiorentina e non vediamo l’ora si distingua lì in Italia.
L’arrivo all’OL Reign è arrivato in seguito al passaggio dal Saint John’s Red Storm, club dell’omonima università con sede a New York City nel 2021.
Precedentemente Kaján ha giocato nei club ungheresi del Ferencváros e del MTK Hungária.
Nella stagione appena conclusa, la centrocampista non ha preso parte ad alcuna gara col club statunitense in NWSL.
Con la nazionale dell’Ungheria conta 6 gol in 35 gare disputate.
Si attende ora il comunicato ufficiale del club viola.
[…] ed ufficializzato il già discusso arrivo di Zsanett Bernadett Kaján. Di ruolo attaccante, la classe 1997 arriva dall’OL Reign di Seattle dove ha giocato […]