La Roma ha comunicato sul sito della società il rinnovo della centrocampista giallorossa Giada Greggi fino al 30 giugno 2025.
Rinnovare il contratto con la Roma è stato sicuramente semplice, perché è la squadra per cui tifo da sempre. Nella testa avevo come unico pensiero quello di proseguire con questi colori che sono con me da quando sono piccola. Se mi guardo indietro vedo una bambina tifosissima che non vedeva l’ora di giocare a pallone in spiaggia cercando di imitare le gesta dei grandi calciatori giallorossi; oggi invece quella maglia la indosso ogni domenica e cerco di onorarla sempre insieme alle mie compagne.
Nella prossima stagione ci aspettano grandi sfide e tante opportunità per crescere ancora, spero di poter dare il mio contribuito affinché la Roma possa raggiungere i suoi obiettivi.
Vincitrice della Coppa Italia 2020-2021 con le giallorosse, Greggi nasce a Roma il 18 febbraio 2000 e, prima della fondazione della squadra femminile della AS Roma, gioca per l’altra sponda giallorossa della capitale, ovvero la Roma CF dove trova 2 gol in 69 presenze.
Nel 2019 vince l’European Golden Girl e nella stagione appena trascorsa ha collezionato 70 presenze e 4 gol arrivando a centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
A ciò si aggiungono le 3 presenze con la nazionale con cui finora ha trovato un gol, ovvero alla seconda gara da lei giocata: Italia-Malta 5-0 del 12 novembre 2019 al Teofilo Patini di Castel di Sangro (AQ). Match valido per la qualificazione ad Euro 2022, entra al 57’ minuto siglando la quinta rete azzurra al terzo minuto di recupero.
Romana e romanista, per i tifosi del Tre Fontane viene vista come la degna erede di capitan Elisa Bartoli, anch’essa romana e romanista come la numero 20 giallorossa.
[…] te Roma ..m’hai fatto […]