Serie A Futsal: finale al Pescara, ma che brutto spettacolo

Sipario da dimenticare quello visto ieri sera al PalaBadiali di Pescara, dove si sono affrontate Pescara e Lazio in gara 3 per sancire la finalista dei playoff di Serie A Futsal femminile.

Primo tempo di alto livello dove le due squadre hanno dato il meglio di sé, donando ai tifosi un grande spettacolo. La gara si apre a 5:19; calcio d’angolo battuto da Ortega per Belli, che non sbaglia e insacca il gol del vantaggio. Batti e ribatti tra le due formazioni, entrambe le squadre cercano la vittoria e la conquista della finale. Infatti la Lazio a 10:38 riporta la gara in parità; Pinheiro recupera palla nella propria area e riparte, tenta il tiro, ma rimbalza su Sestari, sulla ribattuta ci arriva Siclari che segna.

Già alla fine del primo tempo iniziano ad accendersi le prime scintille in un paio di occasioni. Ammonita Grieco a 17:06 per un fallo su Ortega. A due minuti dal termine il Pescara si riporta in vantaggio; dopo un’azione  in ripartenza delle padrone di casa, scambio tra Manieri e Belli che si libera e si porta la palla sul destro mettendo in rete la sua doppietta personale.

Si conclude sul 2-1 il primo tempo tra Pescara e Lazio.

La seconda frazione di gara continua sui ritmi dei primi venti minuti. La situazione inizia a scaldarsi nuovamente però, a seguito di presunto un fallo su Bruninha, non segnalato dall’arbitro; Antonio Guantario e Stefano Tichetti, vengono ammoniti per proteste. Pochi minuti dopo, viene commesso un fallo su Siclari, e le proteste della squadra laziale aumentano, tanto che Marco Caldaro, già segnato sul tabellino, viene nuovamente ammonito e fatto allontanare dal campo. Riprende la partita e a 9:46 arriva il gol del 3-1; Rozo, lasciata sola, è fulminante nel calciare la ribattuta  di Mascia e aumentare il vantaggio della sua squadra.

Dopo l’undicesimo del secondo tempo, le scintille del primo tempo diventano un vero e proprio focolaio. A seguito di un contatto in area, Grieco chiede il rigore, ma prende il secondo giallo e viene espulsa; insieme a lei viene ammonita anche D’Angelo. Ammonito ancora e quindi espulso Antonio Guantario, sempre a 10:45 dal termine. Dopo diversi minuti di stop, nell’attesa che la numero 20 abbandonasse il campo; per protesta la Lazio si ferma. Il Pescara mette in rete il 4-1, a porta vuota, con Xhaxho. Ad 11:31 avviene l’evento peggiore della partita, Barca sbaglia i tempi di intervento su Manieri, ma la calciatrice del Pescara non la prende bene e attacca fisicamente l’avversaria. Una vera è propria rissa sul campo del Palabadiali, placata dalle compagne e conclusa con le espulsioni di Barca e Xhaxho.

Un estratto di ciò che avvenuto dalla diretta di FutsalTV

 

Chiude definitivamente la partita, già conclusa da tempo, Ortega dopo un uno-due con Boutimah. Si conclude sul punteggio di 5-1 Gara 3 tra Pescara e Lazio.

Il Pescara raggiunge il Città di Falconara in finale. Gara 1 si giocherà il 4 giugno, gara 2 il 10 giugno e l’eventuale gara 3 il 12 giugno.

Nonostante il fuoco in partita rincuorano sicuramente gli abbracci a fine gara tra le ragazze delle due squadre; ma non cancellano il brutto spettacolo visto da tifosi e non. L’augurio è quello di non rivedere più eventi di questo genere, che non fanno sicuramente bene al movimento femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *