Serie A Futsal Femminile: quarti di finale scudetto gara 1

Bisceglie – Città Di Falconara 1-6

Sono Bisceglie e Città Di Falconara a dare il via ai playoff che si sfidano in gara 1 al PalaDolmen di Bisceglie. La gara è molto divertente con tante occasioni da una parte e dall’altra, con il risultato che però tarda a sbloccarsi. Il goal però è nell’aria ed arriva al 15º con Taty che calcia verso la porta ma Ion in spaccata la devia nella propria porta. Quando il primo tempo sembrava concludersi sullo 0-1 arriva la rete del raddoppio con Janice Silva che a 4 secondi dalla fine sigla lo 0-2. La risposta del Bisceglie arriva ad inizio ripresa con la rete di Ion che riaccende le speranze della squadra di casa, che , prova a cavalcare l’entusiasmo cercando il pareggio ma a trovare la rete è il Falconara con Dal’Maz 1-3. Da qui in avanti è accademia per il Falconara che realizza le altre tre con Fifó che realizza una fantastica tripletta. 1-6 il risultato finale è quarti di finale ipotecati.

Italcave Real Statte – Lazio 4-1

Al PalaCurtivecchi, di Montemesola, scendono in campo, per il secondo quarto di finale, Real Statte e Lazio. Parte forte la squadra di casa che prova a far valere subito il fattore campo, costruendo sin da subito molte azioni goal con Belam, Mansueto e Renatinha. La Lazio però si fa vedere più volte ma Margarito (versione Superman) nega più volte la gioia del goal. La gara si sblocca al 15º con la rete di Mansueto. 1-0 che regge fino all’intervallo. Neanche il tempo di iniziare il secondo tempo che Mansueto fa doppietta dopo solo 10 secondi. Torna subito in partita la Lazio che accorcia le distanze con la solita Grieco che supera Margarito 2-1. Tra il 10º e il 12º l’Italcave Real Statte mette le mani sulla partita con le reti prima di Belam e poi di Renata. La Lazio ci prova a rientrare in partita conquistando un calcio di rigore al 15º ma Neka si fa ipnotizzare da Margarito che tiene il risultato sul 4-1.

Granzette – Pescara Femminile 0-2

Dopo un periodo negativo, dove i risultati sono tardato ad arrivare, in quel di Rovigo, le campionesse in carica mettono in cassaforte gara 1, ipotecando l’accesso alle semifinali, con un netto   0-2. La gara è semplicemente bella nonostante le poche reti, tantissime azioni da una parte e dall’altra con le difese che quasi sempre riescono ad avere la meglio sull’attacco. La gara si sblocca al 3º minuto, proprio con chi non te lo aspetti, infatti è Ana Sestari a siglare il vantaggio con un lancio lungo valutato male da Ketty Gava, la palla è dentro e 0-1 Pescara. Si va al riposo col risultato che non cambia 0-1. Inizia la ripresa con Ana Sestari che tiene a galla il Pescara con ottimi interventi. Il Pescara prova a chiudere la gara e al 6º minuto Guidotti imbuca all’angolino portando il risultato sul definitivo 0-2. Pescara vince gara 1 ed ipoteca il passaggio del turno.

Tiki Taka Francavilla – Bitonto 5-4

Alla vigilia era definita la gara spettacolo. Premesse mantenute con le due neopromosse che giocano un match bellissimo e molto combattuto. Futsal meraviglioso quello visto al PalaRoma di Montesilvano. Il primo tempo è tutto a favore del Bitonto che mette alle corde la squadra di casa sin da subito con la rete meravigliosa di Taina che dopo solo 52 secondi con un bolide al volo manda la palla all’incrocio 0-1. Il Tiki Taka Francavilla non ci sta e reagisce subito al 9º con Tampa che sigla il pari. La squadra di Santos continua a spingere e al 13º e al 17º trova prima la rete con Cenedese e poi quella di Lucileia che realizza un goal capolavoro. 1-3 il risultato all’intervallo. Se la prima frazione è stata tutta a favore del Bitonto, il secondo tempo il Tiki Taka Francavilla è un rullo compressore e nel giro di 7 minuti ne mette a segno 4 con Bettioli, Vanin e due volte Tampa che porta a 3 le reti personali. 5-3 alla metà del secondo tempo. Pernazza sigla il 5-4 a 48 secondi dalla fine, goal che potrebbe essere decisiva nella gara di ritorno. Al Tiki Taka Francavilla gara 1 ma la gara è tutta aperta.

Una Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *